“Uso improprio sito internet istituzionale della Provincia di Matera”

28 dicembre 2023 | 15:18
Share0
“Uso improprio sito internet istituzionale della Provincia di Matera”

Antonio Di Matteo, Consigliere comunale di MuoviAmo Tursi si rivolge al Prefetto

In data 20/12/2023 si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Provincia di Matera. Il giorno dopo, alle ore 12:28, appariva sulla Homepage del sito internet istituzionale della Provincia di Matera un comunicato stampa firmato dal sindaco di Pomarico, Francesco Mancini, intitolato “Rinnovo del Consiglio provinciale, a Matera stravince il centrosinistra unito. Il sindaco di Pomarico, Francesco Mancini, il candidato più suffragato” con i seguenti toni: “a Matera stravince il centrosinistra unito”, “l’area progressista, se si spoglia da personalismi ed egocentrismi, trionfa e conquista consensi”, “va rimarcato l’eccellente dato del sindaco di Pomarico”, “Mi preme però sottolineare la performance del centrosinistra”, “Va poi rimarcata anche la guida di spessore del presidente”.

Clicca qui per il link all’articolo

Il sito internet istituzionale della Provincia di Matera dovrebbe fornire informazioni in merito all’attività che l’ente realizza nei confronti dei cittadini e non uno strumento improprio di spicciola propaganda elettorale di chi vince e molto probabilmente sarà candidato anche alle elezioni regionali che si terranno tra qualche settimana.

Pertanto, ho chiesto alla Prefettura di Matera di attivarsi per la rimozione immediata dal sito internet istituzionale della Provincia di Matera del comunicato stampa che promuove le gesta eroiche del sindaco di Pomarico, da cui ci si aspettava una caratura istituzionale maggiore.

Antonio Di Matteo, Consigliere comunale di MuoviAmo Tursi