Spaccio, un arresto a Venosa

15 settembre 2024 | 08:57
Share0
Spaccio, un arresto a Venosa

Un 30enne fermato dai carabinieri aveva cocaina e hahish già suddivisi in dosi

Nei giorni scorsi, a Venosa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un 30enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma hanno proceduto al controllo del giovane mentre, di primo mattino, si trovava a piedi nella piazza principale del paese. Il suo tentativo di passare inosservato non è sfuggito ai Carabinieri i quali, dopo averlo fermato ed identificato, hanno proceduto a effettuare una perquisizione personale che ha permesso di rinvenire oltre 5 grammi di cocaina e 1,5 grammi di hashish, il tutto già suddiviso in dosi.

La successiva perquisizione dell’abitazione del giovane ha consentito agli uomini della Benemerita di rinvenire ulteriori 49 grammi di cocaina e 14 grammi di hashish, oltre ad un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e la somma contante di 1.245 euro in banconote di vario taglio.

Al termine delle formalità di rito, il 30enne è stato dichiarato in stato di arresto e associato alla casa circondariale di Potenza così come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina, mentre stupefacente, materiale vario e denaro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio, sono stati sottoposti a sequestro. A seguito della convalida, il Gip del Tribunale di Potenza ha disposto nei confronti del giovane, per il quale vige la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva di condanna, la misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione alla Polizia Giudiziaria.