Giulia Salinardi porta in alto la ginnastica artistica lucana

L’atleta, 9 anni, tra le prime cinque ginnaste d’Italia nella categoria Allieve Gold A2 del Campionato Italiano Federale, svoltosi a Civitavecchia
Un risultato senza precedenti per la ginnastica artistica lucana. La giovanissima Giulia Salinardi, atleta dell’associazione sportiva Giù.Ne.Gia di Potenza, ha conquistato un posto tra le prime cinque ginnaste d’Italia nella categoria Allieve Gold A2 del Campionato Italiano Federale, svoltosi dal 16 al 18 maggio a Civitavecchia.
La manifestazione, tra le più prestigiose del panorama nazionale, ha visto la partecipazione delle 60 migliori ginnaste italiane, già precedentemente selezionate tra 180 partecipanti, in rappresentanza delle società più affermate del settore. In questo contesto altamente competitivo, la performance di Salinardi ha attirato l’attenzione per eleganza, tecnica e maturità sportiva, nonostante la giovanissima età, avendo soli 9 anni. Un risultato frutto del lavoro costante e meticoloso dell’intero team tecnico della Giù.Ne.Gia, coordinato dalla direttrice tecnica Giuliana Marsico, del talento e della determinazione di Giulia e del sostegno fondamentale della sua famiglia.
“È un momento storico per la nostra società e per l’intera regione. Portare in Basilicata un risultato di questa portata ci riempie di orgoglio e ci motiva a continuare a investire nella formazione tecnica e umana delle nostre atlete”, ha dichiarato Marsico. Il traguardo raggiunto rappresenta un punto di svolta per il movimento sportivo locale, dimostrando che anche realtà del Sud possono competere ai massimi livelli nazionali grazie a competenza, passione e dedizione”.