ADV
ADV
ADV
ADV

Diritto alla salute, a Genzano di Lucania una tavola rotonda con Roberto Speranza

20 giugno 2025 | 12:14
Share0
Diritto alla salute, a Genzano di Lucania una tavola rotonda con Roberto Speranza

L’iniziativa promossa e organizzata dal Consiglio Regionale degli Assistenti Sociali di Basilicata

Benessere e comunità. Mai più senza sociale è il titolo della tavola rotonda tra che si terrà a Genzano di Lucania il 20 giugno alle 0re 17 tra gli operatori delle professioni sociali e sanitarie e l’ex ministro alla Sanità, Roberto Speranza.

All’iniziativa, promossa e organizzata dal Consiglio Regionale degli Assistenti Sociali di Basilicata, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Genzano e dell’Aps “Nicola Cassetta”,  saranno presenti le rappresentanze regionali e provinciali degli Ordini Professionali dei Medici, degli Psicologi, Fisioterapisti, Infermieri, Ostetriche e Veterinari, per un confronto sullo stato dell’arte e sulle prospettive del sistema salute e sul welfare in generale, secondo un approccio multiprofessionale e di presa in carico globale degli individui e di interesse comunitario.

Interverrà l’onorevole Roberto Speranza, già Ministro della Salute ed autore del libro “Perché guariremo – Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”, saggio di testimonianza del più drammatico periodo di crisi sanitaria conosciuto, occasione di risveglio per l’attenzione ai temi del sociale e della salute in prospettiva futura.
Il tema è quello del diritto fondamentale alla Salute individuale e collettiva, e la capacità di professionisti e Policy maker di tessere rete per garantire Universalità e uguaglianza nei territori. L’incontro, aperto al pubblico, si terrà presso l’Auditorium “Zotta” a partire dalle 17:00. Si allega locandina con programma dettagliato.