Bolognetti: L’azione nonviolenta iniziata alle 23.59 del 6 giugno procede ad oltranza, ma da oggi passo dal digiuno allo sciopero della fame
Azione Nonviolenta: la Presidente Floridia risponde al segretario dei Radicali lucani a nome della Commissione parlamentare di vigilanza sui servizi radiotelevisivi
“Ringrazio la Presidente della Commissione parlamentare di vigilanza sui servizi radiotelevisivi, Senatrice Barbara Floridia, e l’intera Commissione. La risposta che ho ricevuto raccoglie in pieno ciò che ho provato a rappresentare agli autorevoli membri e alla Presidente.
Per onorare la missiva interlocutoria della Presidente e della Commissione, da oggi (1° luglio) passo dal Digiuno allo Sciopero della fame. L’azione nonviolenta, quindi, prosegue, sia pur con una modalità di lotta e di dialogo che prevede l’assunzione di un massimo di 300 calorie/die rispetto alle 2000 necessarie. Unica certezza è che l’azione nonviolenta proseguirà fino a quando non sarà sanato il vulnus inferto a un diritto fondamentale, che rappresenta il sale della democrazia.
L’azione prosegue ad oltranza, ma, come detto, sotto la forma dello sciopero della fame per corrispondere alla lettera della Commissione di Vigilanza. Gioverà chiarire le varie azioni nonviolente: Digiuno (zero calorie, ma assunzione di acqua); Sciopero della fame (250/300 calorie/die); Sciopero della sete (niente acqua e niente cibo).” Lo fa sapere Maurizio Bolognetti con una nota inviata alla stampa.