Cpr Palazzo San Gervasio, “Ora basta, questi Centri vanno chiusi subito”
Europa Verde-AVS Basilicata: saremo alla manifestazione de 10 luglio
In riferimento all’iniziativa del 10 luglio a Palazzo San Gervasio al centro di permanenza rimpatri, organizzata dalla Rete No CPR, Europa Verde-AVS Basilicata, esprime la propria “totale adesione ed incondizionato sostegno alla manifestazione. Ancora una volta, ci troviamo di fronte, alla continuità di mancanza di trasparenza nella gestione di questi centri”.
Un continuo sperpero di risorse, che paradossalmente, le attuali forze di maggioranza oggi, opposizione negli anni passati, avevano dichiarato di voler chiudere ed eliminare. A partire dal Ministro Salvini. Crediamo che queste strutture non abbiamo alcun rispetto della dignità umana e della trasparenza. Così come ricordiamo che anche la Consulta avverte: “serve una legge per garantire i diritti”. Ed anche la Cei “Luoghi inumani”.
Non è accettabile che ancora, in Italia, si continuano a verificare eventi e situazioni che nulla è dato sapere all’esterno e soprattutto si continuano a trattare alla stregua tutti coloro che per vari ragioni o problemi burocratici ci finiscono dentro. Pertanto, Europa verde AVS, esprime la propria condanna, in una gestione ancora occulta di queste strutture e dichiara la sua presenza alla manifestazione di Palazzo San Gervasio. Donato Lettieri e Michela Trivigno (Portavoce regionali Europa Verde), Savino Italiano (Responsabile regionale Dipartimento Immigrazione)


