Logo
Superalcolici a minorenni in un bar di Potenza, scatta la sospensione

Misura adottata dal Prefetto dopo controlli che avrebbero accertato la reiterazione della violazione

Il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, ha emesso un’ordinanza di sospensione dell’esercizio pubblico per 15 giorni, nei confronti di un bar del centro storico, per aver somministrato alcolici a un minorenne. Il provvedimento è scaturito dagli esiti di un controllo interforze effettuato congiuntamente da personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Potenza. Nel corso dell’attività ispettiva è stata, infatti, accertata la somministrazione di una bevanda superalcolica “a base di vodka e redbull” ad un ragazzino avendo l’esercente omesso di richiedere l’esibizione di un documento di identità al fine di sincerarsi della maggiore età dell’acquirente. Verificata, in particolare, la reiterazione della violazione, si è proceduto all’applicazione della sanzione pecuniaria e della sospensione dell’esercizio per 15 giorni.