Potenza, inaugurato l’ospedale privato: per Bardi darà “risposte concrete alla sanità lucana”
Complimenti a voi e a tutti coloro che vi hanno preceduti per aver ridotto il servizio sanitario pubblico regionale in condizioni di completa decadenza
Oggi, 25 settembre, è stata inaugurato a Potenza l’ospedale privato, Policura Hospital, a due passi dal San Carlo. All’evento, come potete vedere dalle foto, c’erano molti “difensori” della sanità pubblica. Vito Bardi si è addirittura scomodato con un comunicato stampache riprende il suo discorso all’inaugurazione: “L’apertura del Policura Hospital completa il percorso avviato dalla Regione nel 2019 nell’ambito del Servizio Sanitario regionale. La nuova struttura va certamente ad ampliare l’offerta delle prestazioni e dei servizi ai cittadini, favorendo quella mobilità attiva che consente al nostro territorio di aumentarne l’attrattività”. Il Presidente ha ricordato come negli ultimi anni la Regione abbia investito con decisione su nuove tecnologie, digitalizzazione e telemedicina, per garantire cure di qualità e accessibili a tutti, anche nelle aree più periferiche: “La sanità lucana ha bisogno di risposte concrete: ridurre le liste d’attesa, valorizzare il capitale umano, assicurare cure tempestive. Policura Hospital va proprio in questa direzione”. E come no. Il nostro presidente è un genio, ci ha spiegato i nostri bisogni di cittadini. Bisogni di cui non avevamo contezza. A volare alto non sarà la sanità lucana, ma i profitti della società Cliniche della Basilicata srl.
Anche l’ex assessore regionale alla Sanità, il leghista Francesco Fanelli, di cui non ricordiamo grandi gesta, ha voluto prendere la parola con una nota alla stampa: “La Basilicata ha bisogno di strutture moderne, radicate nel territorio, capaci di rispondere ai bisogni reali delle persone. Complimenti alla proprietà, alla direzione sanitaria e a tutto il team che ha reso possibile questo importante investimento.” E come no. Anche l’assessore attuale Cosimo Latronico ha preso la parola: “l’autorizzazione del Policura Hospital contribuisca ad ampliare l’offerta sanitaria regionale e a contenere la mobilità passiva.
Complimenti a voi e a tutti coloro che vi hanno preceduti per aver ridotto il servizio sanitario pubblico regionale in condizioni di completa decadenza. E complimenti ai titolari della Policura Hospital che, come altri titolari e venditori di cure nel supermarket della salute, su quella decadenza fanno e faranno profitti.
Le foto 







