Logo

Sangue sulla Fondovalle dell’Agri: quattro morti

4 ottobre 2025 | 16:23
Share0
Sangue sulla Fondovalle dell’Agri: quattro morti
Uno dei veicoli coinvolti nello scontro

L’incidente all’altezza di Scanzano Jonico. Altre sei persone sono rimaste ferite

Quattro persone sono morte in un incidente stradale sulla Statale 598 Fondovalle dell’Agri nel primo pomeriggio di oggi, 4 orrobre nel comune di Scanzano Jonico.
Il sinistro ha coinvolto un’autovettura, una Renault Scenic 7 posti di colore grigio, e un camion Iveco Eurostar. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Matera, con personale della Sede Distaccata di Policoro,
La situazione riscontrata sul posto è apparsa subito di estrema gravità. All’interno della Renault Scenic sono stati accertati dieci occupanti. Purtroppo, a seguito del violento impatto, quattro occupanti hanno perso la vita. I restanti occupanti, tutti feriti, sono stati trasportati d’urgenza in gravi condizioni presso vari nosocomi lucani con l’ausilio anche dell’elisoccorso.
Al momento, non è stato possibile procedere all’identificazione delle vittime e dei feriti, che si presume siano tutti di nazionalità pakistana.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco, anche il personale sanitario del 118 e la Polizia di Stato per i rilievi di rito e la gestione della viabilità.
Il tratto di strada interessato dall’incidente è al momento chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso, l’estrazione degli occupanti dai mezzi e la successiva rimozione dei veicoli.Incidente Scanzano Jonico