Logo

A Pisticci “Un viaggio nel Romanticismo” con il recital dedicato a Chopin

4 novembre 2025 | 12:01
Share0
A Pisticci “Un viaggio nel Romanticismo” con il recital dedicato a Chopin

Sabato 8 novembre un concerto con il pianista Giuliano Adorno nella chiesa di Sant’Antonio

Prosegue la Stagione Concertistica Comunale Città di Pisticci, promossa dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, che sta portando sul territorio eventi di grande prestigio con artisti di fama nazionale e internazionale. ​Il prossimo appuntamento in cartellone è fissato per sabato 8 novembre, alle ore 20:00, e vedrà protagonista il pianista di rilievo Giuliano Adorno in un attesissimo recital interamente dedicato a Fryderyk Chopin dal titolo “Un Viaggio nel Romanticismo”.

​La  Chiesa di Sant’Antonio ospiterà l’esecuzione di un programma monografico che esplorerà il genio del compositore polacco, considerato uno dei massimi esponenti del Romanticismo musicale.

​Il Mestro Giuliano Adorno, noto per la sua profonda sensibilità interpretativa e la consolidata carriera concertistica in Italia e all’estero, guiderà il pubblico attraverso le atmosfere intime e virtuosistiche dei capolavori chopiniani. Sarà un’occasione unica per immergersi nelle sonorità eleganti e appassionate di Notturni, Ballate e Studi, che da sempre affascinano gli amanti della musica classica.