Senise, Consiglio comunale, protesta della minoranza: De Palma e Castelluccio lasciano l’Aula
“Dissenso verso un metodo di lavoro che rischia di allontanare i cittadini dalle istituzioni”
Seduta consiliare tesa quella del 30 dicembre a Senise. La consigliera di minoranza Anna Maria De Palma ha abbandonato l’Aula insieme al capogruppo Amedeo Castelluccio, contestando le modalità di convocazione del Consiglio comunale. Secondo De Palma, la scelta di fissare la seduta a ridosso delle festività e in orario mattutino limita la possibilità per i cittadini di seguire i lavori e incide sulla trasparenza dell’azione amministrativa. Una decisione che, a suo avviso, non può essere considerata neutra. L’abbandono dell’Aula è stato definito dalla consigliera un atto politico compiuto per rispetto verso la cittadinanza e come segnale di dissenso verso un metodo di lavoro che rischia di allontanare i cittadini dalle istituzioni.


