Libera ricorda Ottavia De Luise, la bambina scomparsa a Montemurro
Il 12 maggio il 51esimo anniversario da quando la 12enne è svanita nel nulla: organizzata una passeggiata sul lago dal titolo “Sulle orme di Ottavia”
Il prossimo 12 maggio ricorrerà il 51esimo anniversario della scomparsa della piccola Ottavia De Luise, la bambina di 12 anni di cui non si seppe mai più nulla, scomparsa a Montemurro, nel potentino. Libera Basilicata, il presidio locale intitolato proprio a Ottavia e i Ceas di Moliterno e Viggiano (che hanno aderito alla rete di Libera) promuovono un’iniziativa commemorativa e di impegno civile dal titolo “Ottavia: una bambina di Montemurro”. L’evento prevede una passeggiata sul lago “Sulle orme di Ottavia”, con partenza alle ore 15:00 dal piazzale del ristorante “La Romantica”. L’iniziativa vuole essere un momento di memoria, riflessione e sensibilizzazione ambientale e civile, nel segno del ricordo e dell’impegno contro ogni forma di violenza e illegalità. Attraverso il cammino condiviso, si intende valorizzare il territorio e mantenere viva la memoria della giovane Ottavia, simbolo di innocenza e futuro. L’appuntamento è aperto a cittadini, associazioni e comunità locali.


