Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Aumenta la richiesta online di ricambi per auto e moto

Lo shopping online ormai è in costante sviluppo: sul web è possibile trovare articoli di ogni tipo, anche se la diffusione dei vari settori merceologici ha avuto delle tempistiche diverse. Per esempio, la vendita online di ricambi per auto e moto è una realtà che all’estero è presente da diverso tempo, mentre in Italia si è sviluppata solo nel corso degli ultimi anni.

La crescita di questo particolare settore dell’e-commerce è però stata rapida. Si parla, infatti, di un mercato, quello dei ricambi e degli accessori per veicoli, davvero fiorente. Milioni stanno utilizzando i canali web per comprare i pezzi di cui necessitano, ma gli analisti prevedono un ulteriore aumento della richiesta nel prossimo futuro.

Come risparmiare sui ricambi per auto e moto

Sono molti i fattori che hanno determinato la crescita del mercato online dei ricambi per auto e moto. Quello che ha inciso maggiormente, però, è di sicuro la possibilità di risparmiare. Gli e-store, infatti, spesso propongono dei prezzi più bassi rispetto a quelli applicati nei punti vendita fisici. Inoltre, sul web è più facile trovare rivenditori che lancino offerte particolari su determinati articoli o sull’intero magazzino.

Per approfittare di offerte reali su articoli di qualità bisogna essere in grado di capire quali sono i siti più seri. Molti utenti hanno già individuato nel codice sconto autodoc, offerto da topnegozi.it, lo strumento giusto per comprare da un rivenditore affidabile, beneficiando di interessanti riduzioni sui prezzi dei ricambi originali per i vari modelli di auto e di moto.

La convenienza di questi codici sconto può essere riassunta con due numeri: attualmente, per esempio, più di un milione di ricambi può essere acquistato con una riduzione del prezzo del 26%. Ci sono poi molti altri articoli su cui sono disponibili codici con percentuali di sconto diverse. Il tutto partendo tra l’altro da un prezzo iniziale che è già competitivo. Gli acquisti effettuati su Autodoc tramite il portale Topnegozi permettono anche di ottenere un cashback, ovvero un rimborso di una parte dell’importo pagato.

Si può parlare di vero risparmio solo se i prodotti acquistati presentano degli alti livelli di qualità. È importante anche che il venditore offra una garanzia sui suoi autoricambi. Per questo l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo è una delle chiavi del grande successo di Autodoc.

Perché conviene acquistare online

Il secondo fattore che ha inciso molto sulla crescita del mercato online dei ricambi per auto e moto è l’ampia varietà di scelta. Sulle strade circolano innumerevoli modelli, di tantissime case produttrici differenti.

Per i negozi fisici risulta allora complesso avere a disposizione nell’immediato articoli per un così ampio numero di veicoli. In mancanza di disponibilità del pezzo, il negoziante deve provvedere a effettuare l’ordine attraverso il fornitore, andando questo a richiedere tempi d’attesa piuttosto lunghi.

I migliori negozi online, invece, potendo contare su un magazzino ampio e variegato, riescono a consegnare l’articolo richiesto direttamente a casa dell’acquirente nel giro di pochissimi giorni. Per quanto riguarda i costi di spedizione, se si comprano determinati articoli, si fanno acquisti superiori ad una determinata soglia oppure tramite appositi codici sconto, è possibile beneficiare della consegna gratuita.

Ai fattori di convenienza, ampia scelta e rapidità si aggiunge la comodità. Online si possono, infatti, confrontare i prezzi, trovare le offerte più interessanti e completare l’acquisto con pochi click, senza doversi recare di persona presso un rivenditore. Infine, non ci sono limiti di orari e può bastare un semplice smartphone per procedere all’acquisto in qualsiasi luogo.