Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Care for free: le donne ed una nuova consapevolezza della bellezza

Voler piacere non è peccato

Le donne hanno da sempre dato importanza al proprio aspetto fisico, alla cura del proprio corpo e della bellezza. Negli ultimi tempi questa tendenza sembra accresciuta, con il desiderio di apparire sempre al top della forma. Vedere la bellezza come qualcosa di effimero o superficiale è ormai qualcosa di superato, un concetto che non viene più ritenuto valido.

La cura dell’aspetto esteriore fa parte del volersi bene, dello stare in pace con sé stessi.

Tra le portavoce di questa filosofia che spinge le donne ad amarsi e a non vergognarsi di voler piacere ci sono personaggi del calibro di Jennifer Lopez e Renee Zeelweger. Proprio quest’ultima è stata criticata fortemente per il vistoso cambiamento dei suoi lineamenti e del suo aspetto fisico attribuita dagli haters ad un eccesso di ritocchi e dall’attrice ad un’alimentazione più sana, all’esercizio fisico ed alla meditazione.

Cosa incide principalmente sull’aspetto fisico

Questa filosofia è conosciuta oltreoceano come care for free. Secondo dei recenti studi, 7 donne su 10 danno molta importanza alla cura dell’aspetto fisico. I fattori su cui si interviene maggiormente per contrastare i segni dell’età che passa, di una gravidanza o di un lavoro sedentario sono principalmente:

  • L’alimentazione
  • La beauty routine
  • I trattamenti estetici

Per quanto riguarda l’alimentazione, è assodato quanto sia dannoso l’effetto che possono avere sulla pelle, sulle unghie e sui capelli un’alimentazione ricca di grassi o di zuccheri. L’eccessivo consumo di queste sostanze causa il sovrappeso e problemi dermatologici come l’acne e gli antiestetici punti neri.

Anche il consumo eccessivo di sostanze come l’alcool o la caffeina possono influire negativamente sull’incarnato e macchiare i denti.

La beauty routine è una delle pratiche più amate dalle donne. Su Viktoria Corte potremo trovare tanti utili consigli su come migliorare l’aspetto della propria pelle, dei capelli o su come utilizzare consapevolmente i trucchi per risaltare al meglio le proprie caratteristiche.

Per la propria routine molte donne hanno creato un proprio angolo bellezza, di solito in camera da letto, dove tenere sempre a portata di mano creme, trucchi, sieri di bellezza, naturalmente il tutto di fronte ad uno specchio ben illuminato.

I trattamenti estetici più richiesti riguardano l’eliminazione delle rughe ed il miglioramento della texture e la luminosità della pelle. Il fotoringiovanimento è una delle tecniche più utilizzate, assieme all’ossigeno-terapia, che favoriscono il microcircolo ed eliminano le piccole rughe.

Il nemico giurato, forse il più odiato dalle donne rimane la cellulite, che può essere limitata e sconfitta attraverso massaggi mirati accompagnati dall’applicazione di prodotti con un effetto potente o con trattamenti avanzati che hanno lo scopo di eliminare gli inestetismi.

Pertanto voler piacere è un diritto di ogni donna, e spesso si può migliorare sensibilmente il proprio aspetto fisico introducendo abitudini sane come una corretta alimentazione e l’esercizio fisico, senza trascurare i consigli degli esperti nel campo della bellezza che sapranno aiutarci a capire come esaltare i nostri tratti caratteristici.