Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Come arredare una casa spendendo poco

Spendere poco e avere il massimo. Detta così, è un sogno. Magari il massimo non si potrà avere però, mettendoci un po’ di ingegno e, comunque, perdendoci anche del tempo, è possibile ottenere degli ottimi risultati per quanto concerne l’arredamento della casa.

Ovviamente, senza spendere un capitale. E se ti stai chiedendo come fare, noi ti diamo qualche consiglio al riguardo.

Spendi tanto adesso (no, non è un paradosso)

Sì, hai letto proprio bene. Per risparmiare, ti conviene spendere un po’ di più adesso e non un po’ nel tempo. Il ragionamento è molto semplice: se prendi roba di pessima qualità, solo perché è economica, ti ritroverai a comprare lo stesso prodotto in un breve lasso di tempo. Spendendo il doppio.

Se, ad esempio, hai speso X per delle tende a rullo su misura che, però, non offrono una qualità notevole, dopo un po’ di tempo ti ritroverai a spendere X+X se rivorrai quelle stesse tende o X+Y se, magari, vuoi cambiare e prendere delle tende moderne a vetro.

Noi abbiamo fatto l’esempio delle tende, che sono un oggetto presente in tutte le case. Ma il ragionamento si può fare per tutti i prodotti. Del resto, per avere anche degli arredi particolari come tende oscuranti lucenari si può andare in siti specializzati come www.myblind.it senza dover, comunque, fare il giro dei negozi.

In portali simili, ovviamente, puoi trovare anche delle tende veneziane per interni economiche ma non si scende mai oltre sotto una certa soglia di qualità. E il consiglio è quello di spendere un pochino in più adesso così, poi, te lo ritrovi nel futuro.

Praticamente, sempre prendendo il filone delle tende, se per avere delle tende a pacchetto oscuranti di una qualità buona devi spendere Y, quell’Y sarà inferiore a X+X.

Mercato dell’usato

Un altro aspetto interessante è il mercatino dell’usato. Qui, infatti, proprio per gli oggetti casalinghi, è possibile trovare degli oggetti economici e anche non comuni. Si possono, quindi, prendere due piccioni con una fava.

Se da un lato non si hanno particolari idee, con il mercatino dell’usato è possibile spendere poco e avere quell’idea che, magari, non si era avuta precedentemente. Ovviamente, il consiglio è comunque quello di valutare bene le condizioni dell’usato del prodotto che si va a comprare.

Un conto è un usato però tenuto bene e un altro è un usato che lascia un po’ a desiderare. Anche perché, in quest’ultimo caso, ci si può imbattere nell’errore che abbiamo menzionato precedentemente. Si rischia di acquistare un prodotto in pessime condizioni solo perché si risparmia un po’ di soldi però, poi, in pochi mesi, se ne deve acquistare un altro.

Per chiudere, ti segnaliamo che ci sono anche dei mercatini dell’usati specifici proprio per l’arredamento della casa. Prova a vedere se ne hai qualcuno vicino casa.

Vai nei gruppi Facebook per scambiare qualcosa

Chi non ha mai usato i gruppi Facebook per chiedere qualche informazione oppure per vendere qualcosa? Ecco, se fino ad adesso l’hai usato per racimolare qualcosa di soldi, sappi che puoi usarlo in maniera inversa a come l’hai usato fino ad adesso.

Nel senso che puoi vedere se qualche utente ha postato qualcosa di interessante che ti può servire. Il processo è molto semplice: se non sei iscritto a nessun gruppo al riguardo, puoi tranquillamente fare una ricerca all’interno del social network in base alla tua città di appartenenza, se vuoi vedere da vicino il venditore, oppure semplicemente usando delle keyword in base a ciò che ti interessa nello specifico.

Inoltre, Facebook ha al suo attivo anche la sezione ‘Marketplace’ in cui si può trovare davvero di tutto ed è facile anche specificare bene cosa si vuole. Infatti, è possibile personalizzare la ricerca in base al prezzo che si vuole spendere, alle condizioni del prodotto che si cerca e anche la localizzazione geografica.

Qui il consiglio che vale è sempre lo stesso: quando il prezzo è oggettivamente troppo basso e le condizioni troppo favorevoli, pensaci un pochino prima di fiondarti a capofitto. Così come dal vivo, anche sul web può esserci sempre qualche persona senza scrupoli che vuole fregare l’altro.