Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Come creare volantini personalizzati online

Il volantino continua a essere uno strumento molto prezioso e utilizzato nel marketing soprattutto dalle piccole aziende, che vogliono farsi conoscere in ambito locale senza dover spendere cifre troppo elevate.
Anche questo prodotto è stato interessato dalla rivoluzione innescata dalla straordinaria diffusione del web, ormai in grado di dispensare servizi che una volta erano appannaggio di imprese diffuse sul territorio.
In questo caso sono state le tipografie tradizionali a essere travolte e inglobate da quelle nate online che, ovviamente, sono in grado di praticare prezzi molto più bassi mantenendo inalterata la qualità dei servizi.
In condizioni di questo genere è del tutto logico che chi necessiti di farsi pubblicità si rivolga ai servizi di stampa online piuttosto che a quelli tradizionali.

La stampa dei volantini, veloce e semplice

Se il prezzo è naturalmente il primo fattore che spinge le piccole realtà locali a stampare dei volantini online i propri volantini, il secondo aspetto in grado di fare la differenza è la semplicità del procedimento.
Basta collegarsi a uno dei tanti portali che offrono questo tipo di servizio, registrarsi mediante l’indirizzo e-mail oppure utilizzando il proprio account di Facebook, nel caso se ne abbia uno, e iniziare il processo utilizzando la chiave di ricerca messa a disposizione per reperire un template che possa fare al proprio caso.
Una volta che i software messi a disposizione avranno supportato l’utente nel creare il volantino desiderato, non resta che ordinare la stampa di un ordine minimo di esemplari e indicare il domicilio dove devono essere recapitati. Il tutto in tempi brevissimi e senza troppe complicazioni.

L’importanza dei volantini in ottica pubblicitaria

Chi vede ogni giorno la propria casella postale invasa dai flyer di carta, conosce strutturato in modo corretto ad arte, evitando messaggi ridondanti, ed è capace di fornire informazioni realmente utili ai consumatori, può rivelarsi un ottimo mezzo pubblicitario a basso costo.
Proprio per questo motivo è ancora molto utilizzato da una miriade di piccole attività di livello locale che non possono permettersi campagne costose, ma che hanno al contempo la necessità di ricordare alla propria clientela la propria esistenza, soprattutto in un momento in cui la grande distribuzione afferma la propria presenza sempre più invasiva sul territorio a scapito delle imprese meno grandi.
Proprio la stampa online, in virtù dei suoi bassi costi, spesso attestati alla metà di quelli praticati dalle tipografie tradizionali, può essere in definitiva un ottimo strumento per il varo di campagne imperniate sul flyer di carta.

 

 

Più informazioni su