Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Cucina: dai lavelli da incasso agli elettrodomestici, è boom di ricerche online

La pandemia di Coronavirus ha portato milioni di italiani a trascorrere più tempo all’interno delle proprie abitazioni, riducendo le uscite e aumentando i pasti consumati in casa.

Questa situazione inedita ha spinto molte persone a rinnovare la cucina, approfittando delle agevolazioni fiscali per l’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza e mobili nuovi.

In particolare, secondo i dati di Google Trends c’è stata un’impennata per le ricerche online sugli elettrodomestici per la cucina (+200% nell’ultimo anno). Un forte incremento di ricerche è stato registrato anche per le lavastoviglie (+400%), i piani cottura (+200%) ed elementi d’arredo come i lavelli da incasso (+50%).

Come scegliere elettrodomestici ed arredi per la cucina

Scegliere l’arredamento per la cucina è senza dubbio una decisione difficile, in quanto è necessario bilanciare le esigenze di funzionalità e design, individuando le soluzioni migliori tra quelle attualmente presenti sul mercato.

Naturalmente, una delle scelte più importanti è quella legata al lavello da incasso, che va compiuta per assicurarsi una soluzione che sia in grado di ottimizzare lo spazio, rendere l’ambiente più vivibile e pratico e, al tempo stesso, fornire un buon rapporto qualità-prezzo.

Per soddisfare queste necessità è possibile rivolgersi alle realtà di riferimento del mercato e-commerce, come per esempio Quareco.com, portale specializzato nella vendita online di arredi ed elettrodomestici per la cucina, tutti selezionati tra le proposte dei migliori marchi del settore.

Inoltre, Quareco periodicamente propone tantissime offerte lavelli cucina, con la possibilità di beneficiare di ulteriore risparmio su prezzi già di per sé concorrenziali e di scegliere tra tantissimi prodotti diversi.

Per esempio, si possono trovare lavelli in granitek e fragranite, un’opzione elegante e raffinata per l’arredo della cucina, con design compatto a una vasca oppure per chi preferisce una maggiore comodità a due vasche.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, invece, è fondamentale comprare macchine di nuova generazione, in grado di offrire un basso consumo energetico per ottenere un risparmio in bolletta e ridurre le emissioni inquinanti. Allo stesso tempo, i dispositivi per la cucina devono presentare un design moderno e accattivante, funzionalità smart utili per agevolare la gestione degli apparecchi e dispositivi di sicurezza avanzati.

Dal primo marzo 2021 sono in vigore le nuove etichette energetiche europee, uno strumento davvero utile per orientarsi nell’acquisto degli elettrodomestici. Adesso i dispositivi vengono valutati con una scala dalla A alla G, con la rimozione del simbolo +, presentano più informazioni a disposizione per valutare le prestazioni energetiche dei prodotti e il QR Code per comparare rapidamente i diversi apparecchi.

Arredo cucina ed elettrodomestici: le agevolazioni 2021

Il rinnovo della cucina non è soltanto una necessità dettata dall’aumento del tempo trascorso in casa, infatti nel 2021 sono disponibili importanti agevolazioni fiscali per l’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza e di arredi.

Come indicato dall’Agenzia delle Entrate, il bonus mobili consente di usufruire di una detrazione Irpef del 50%, un incentivo valido per chiunque realizza una ristrutturazione edilizia.

In questo caso, è possibile comprare mobili nuovi ed elettrodomestici di classe A+, tra cui forni a microonde, piani cottura, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie e congelatori.

Il pagamento deve avvenire con un sistema tracciabile, ad esempio bonifico bancario o postale, carta di credito o di debito. Inoltre, è essenziale conservare gli scontrini o la ricevuta fiscale, mentre la spesa detraibile può arrivare fino a 16 mila euro, con un rimborso riconosciuto in 10 quote annuali.

Elettrodomestici per la cucina: perché conviene acquistare online?

Negli ultimi anni sempre più italiani hanno scelto di comprare online arredi ed elettrodomestici per la cucina, optando per questa soluzione per beneficiare di una serie di vantaggi importanti. Innanzitutto, è possibile approfittare di prezzi più convenienti, con la possibilità di trovare sconti e promozioni interessanti per risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Acquistare su internet permette di avere a disposizione anche un’ampia gamma di prodotti all’interno della stessa piattaforma, senza contare la proposta di molti store online del servizio di consegna gratuita. Da non sottovalutare è la possibilità di pagare anche in modo digitale, ad esempio usando sistemi come PayPal per transazioni veloci e protette da avanzati protocolli di sicurezza.

Ovviamente, è importante rivolgersi sempre a e-commerce specializzati, in grado di fornire assistenza qualificata e la massima garanzia sui prodotti, per realizzare acquisti sicuri e poter contare su un efficiente supporto post vendita in caso di problemi.

Ad ogni modo, comprare elettrodomestici e arredi online per la cucina rappresenta ormai la modalità più gettonata per rinnovare questo ambiente della casa in modo semplice e veloce senza stress.