Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Fabbrica infissi PVC a Palermo

La storia degli infissi in PVC è una storia che parte dalle prime scoperte dei vantaggi di questo materiale negli Stati Uniti, e arriva fino alle produzioni recenti in Italia.

Prodotto per la prima volta negli anni Venti dall’inventore americano Waldo Semon, il PVC (Cloruro di Poli-Vinile composto chimico di cloro, carbonio e idrogeno) si è rivelato subito un materiale plastico solido, resistente alla corrosione.

È diventato in pochi decenni il materiale di riferimento per tubi e cavi elettrici isolanti, e oggi si stima che circa la metà del PVC mondiale venga utilizzato per la produzione di condutture idriche e fognarie.

Come nascono gli infissi in PVC

Oltre a queste applicazioni, già negli anni Settanta si è riconosciuto il PVC come un’alternativa ai materiali tradizionali sia nelle finestre sia nelle porte. Le prime finestre in polivinile furono installate in Germania alla fine degli anni Cinquanta, e ormai è nota la sua buona resistenza termica. Negli anni, l’evoluzione tecnologica ha combinato il PVC con una varietà di materiali tra cui legno, schiuma e plastica rinforzata con il vetro.

Vengono utilizzati diverse stabilizzanti al calore e ai raggi UV, che sono una parte essenziale di qualsiasi formulazione per la produzione di finestre in PVC. Queste, infatti, sono parti esposte agli agenti atmosferici, inclusi vento, pioggia e luce, che possono creare nella finestra dei cambiamenti superficiali.

In sintesi, gli infissi in PVC assicurano:

  • isolamento termico e acustico;
  • risparmio energetico ed economico in bolletta;
  • resistenza agli agenti atmosferici;
  • sicurezza con un telaio ultraleggero ma robusto;
  • un materiale a bassa manutenzione, facilmente lavabili;
  • un materiale resistenti al fuoco che previene la propagazione del fuoco.

La produzione SB Infissi di porte e finestre in PVC

Tra le realtà più affidabili per la lavorazione di questo materiale, la fabbrica infissi PVC a Palermo da oltre 20 anni è impegnata in questa attività. Dalla sede di Lercara Friddi, in provincia di Palermo, il laboratorio di lavorazione infissi si è sempre più ampliato, e ad oggi la fabbrica di infissi è una delle più rinomate per la realizzazione di finestre in PVC di alta qualità.

Un lavoro che tiene conto non solo delle caratteristiche ottimali del poli-vinilcloruro, ma anche delle possibilità estetiche di questo materiale, che si può piegare a diversi usi per l’arredo interni ed esterni.

Migliora, quindi, la qualità della vita con degli infissi validi, efficaci e stabili contro gli agenti atmosferici. Migliora, anche la bellezza grazie alle varietà di colori e rivestimenti che consente il PVC.

L’azienda, infatti, conserva un cuore artigiano nonostante le adesioni alle nuove tecnologie, e per questo mantiene alta l’attenzione ai progetti di sostituzione infissi, pensando sempre insieme al cliente il nuovo arredo infissi possibile.

Gli infissi in PVC della fabbrica SB Infissi sono belli da vedere e validi per chi li deve vivere: isolamento termico, risparmio energetico, design raffinato, personalizzazioni su richiesta.

Infissi dal design Made in Italy

SB Infissi crea finestre su misura per le esigenze di chi sceglie questi prodotti innovativi, realizzati da artigiani esperti nell’ambito dei serramenti e certificati secondo la normativa vigente.

Nella fabbrica infissi a Palermo il Made in Italy significa dare risalto alla bellezza degli ambienti, valorizzarli con finestre e porte create su misura, e anche in correlazione con altri infissi e serramenti.

Molti pensano che la maggior parte delle finestre, porte e facciate esterne in PVC siano di colore bianco, mentre ad oggi gli sviluppi nel processo di produzione non sono più limitati a questo colore ma a una serie di toni, forme, stili ed effetti di imitazione personalizzabili – come le venature del legno negli effetti PVC.

La produzione della SB Infissi, infatti, presenta anche una selezione notevole di verande e persiane in PVC, per completare le soluzioni più adatte a chi deve rinnovare i propri infissi.

Più informazioni su