Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

I corsi di Unione Professionisti per la formazione professionale

Attraverso la formazione professionale è possibile acquisire nuove competenze, migliorare le proprie conoscenze e mantenersi sempre aggiornati su norme, tecnologie e innovazione.

Si tratta di un aspetto essenziale per posizionarsi in un mercato del lavoro sempre più competitivo ed esigente, in cui le aziende hanno bisogno di professionisti altamente qualificati e specializzati.

Grazie alle moderne soluzioni per la formazione professionale online è possibile investire nella propria carriera in modo accessibile, personalizzato e flessibile, sfruttando i vantaggi dell’e-learning per rimanere sempre al passo con le richieste del mercato.

Inoltre è possibile rispettare gli obblighi previsti dalla propria categoria professionale in maniera più agevole, acquisendo i crediti formativi necessari per adempiere alle norme sulla formazione continua.
L’importanza dei corsi accreditati per la formazione professionale

Con i corsi accreditati è possibile ottenere un doppio vantaggio. Da un lato si ottengono i crediti formativi obbligatori secondo quanto indicato dal proprio Ordine professionale, dall’altro si aumentano le proprie conoscenze per dare nuovo slancio alla carriera. Con le piattaforme di e-learning tutto ciò avviene in modo smart e flessibile, con la possibilità di scegliere un percorso di formazione su misura, seguire le lezioni online in qualsiasi momento e usufruire di prezzi competitivi.

Una delle proposte più complete è quella offerta da Unione Professionisti, realtà di riferimento in Italia specializzata nella formazione e l’aggiornamento professionale, in grado di fornire un’offerta formativa completa e di alta qualità per ingegneri, periti agrari, architetti, periti industriali, geometri, agronomi e forestali.

Nel dettaglio, i corsi di Unione Professionisti sono tenuti da docenti con anni di esperienza nel loro settore e una carriera comprovata e sono costantemente aggiornati per garantire una formazione subito utile e applicabile al contesto lavorativo.

Nella piattaforma di e-learning è possibile trovare anche assistenza dedicata, con esperti e consulenti che assistono ogni professionista nella pianificazione del percorso formativo e nell’accreditamento dei crediti formativi presso il proprio Ordine Professionale. In questo modo, è possibile concludere agevolmente l’aggiornamento professionale, rimanendo sempre in regola con gli obblighi di categoria, certificando gli studi e le conoscenze acquisite per testimoniare quanto realizzato in modo semplice ed efficiente.

Per quanto riguarda l’offerta formativa, è possibile trovare un’ampia gamma di corsi professionali, con tantissime opzioni interessanti e stimolanti per ogni settore professionale. I corsi online spaziano dalle nuove normative di legge, la cui conoscenza è fondamentale per offrire consulenze professionali ad aziende e clienti, fino all’apprendimento avanzato di tecnologie indispensabili al giorno d’oggi per rendere più produttivo il proprio lavoro, come Excel e i software di progettazione grafica e tecnica.

E-learning: un’opportunità da non perdere anche per le aziende

Per i professionisti i vantaggi della formazione online tramite e-learning sono numerosi e abbastanza evidenti, infatti è possibile definire un percorso formativo su misura, conciliare in modo ottimale gli impegni personali e lo studio, investire nella carriera lavorativa e cogliere le nuove opportunità di mercato. Naturalmente, anche per le imprese la formazione professionale online mette a disposizione vantaggi considerevoli, per valorizzare il know-how aziendale e il capitale umano all’interno dell’organizzazione.

Destinare risorse all’acquisto di corsi professionali da offrire ai propri dipendenti non rappresenta un costo ma un investimento intelligente, in quanto le risorse destinate alla formazione assicurano un ritorno significativo in termini di produttività, competitività ed efficienza. Poter contare su un personale sempre aggiornato e competente, infatti, permette di affrontare nuove sfide imprenditoriali in modo più efficace, rendere l’organizzazione più resiliente e acquisire un vantaggio competitivo rispetto i concorrenti.

Sulla piattaforma di e-learning Unioneprofessionisti.com sono disponibili corsi di formazione professionale personalizzati per le aziende, con un catalogo dedicato ricco di proposte in grado di offrire un alto valore aggiunto, con supporto a 360 gradi per la creazione di soluzioni formative aziendali su misura.

Ciò consente di offrire alle risorse interne dell’impresa l’accesso a percorsi di formazione specifici, studiati per ottenere competenze specializzate in ambiti definiti in base alle esigenze del business e alla strategia di crescita di lungo termine.