Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Lavori in casa? Per preventivi di qualità nasce Archisio

Un progetto che nasce con l’intento di mettere in contatto professionisti della casa con utenti che abbiano la necessità di eseguire lavori di ogni genere all’interno della propria abitazione. Un portale che non è un semplice database di contatti, a giudicare da quanto si vede, ma un punto di raccordo all’interno del quale far confluire professionisti di qualità.
Questa è la prima vera grande dote che emerge navigando all’interno di Archisio, tra architetti, designer, geometri, ingegneri, imprese edili, artigiani e rivenditori. Un punto di vantaggio per questa piattaforma che nasce in Italia e che va ad inserirsi nel contesto di quei portali di ricerca professionisti della casa quali Houzz, Habitissimo, Prontopro, ecc…
Se fare lavori in casa può essere un qualcosa di faticoso e complesso, proprio a partire dalla ricerca delle figure più adatte a portare avanti tutti i vari passaggi, con il supporto di realtà quali Archisio si può pensare di scegliere in modo più consapevole ed in base alle proprie esigenze. Anche in termini di gusti estetici.

Richiedere preventivi online a professionisti della casa

Facilità di utilizzo da ambo i lati, tanto per l’utente che sia alla ricerca di preventivi quanto per il professionista che voglia registrare un proprio profilo all’interno della piattaforma; e, vero elemento di interesse, una selezione di artigiani e professionisti della casa che sembra essere curata, finalizzata a garantire qualità.
Ogni singolo professionista presente su Archisio ha una propria pagina all’interno della quale può esporre i propri lavori svolti in precedenza. L’utente che naviga nella piattaforma può quindi muoversi tra i vari profili (molto utile da questo punto di vista la ricerca per cap, quindi per città di residenza) lasciandosi impressionare dal colpo d’occhio, ovvero dal profilo che reputerà essere in linea con il proprio concetto funzionale ed estetico.
Tutto questo va incontro al nuovo modo di operare dell’utente / consumatore finale che si muove sempre più in rete per qualsiasi ricerca. Per quali ragioni internet dovrebbe essere un luogo adatto per chi sia alla ricerca di architetti ad esempio, di ingegneri, falegnami, antennisti o quant’altro?

Perché ricercare professionisti in rete

Perché il web è certamente più immediato ed offre la possibilità di ampliare lo spettro dei professionisti da raggiungere, quindi di poter entrare in contatto con diverse figure valutando, per ciascuno, curriculum e lavori svolti, potendo poi richiedere più preventivi da vagliare.
Con la proliferazione della rete chi ha necessità di professionisti della casa può scegliere in modo molto più informato. Un approccio innovativo, moderno, che si riflette anche nella capacità (e nella voglia) da parte del professionista di promuoversi in rete con tutti i vantaggi del caso in termini di potenziale bacino di clienti più ampio e con maggiore opportunità di collaborazione con altre figure professionali.
Un cambiamento di filosofia che non deve essere visto come una smaterializzazione del percorso di ricerca, quindi un qualcosa di poco reale: per i professionisti della casa il web è ormai una vetrina (e realtà come Archisio ne sono la testimonianza) della quale usufruire fornendo all’utente finale la possibilità di vagliare all’interno di una rosa di figure fino a trovare quella che possa garantire maggiore affidabilità. Questa è la rete di oggi.

Più informazioni su