Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Le migliori erbe bruciagrassi

La maggior parte delle donne che decide di iniziare un regime dietetico spesso non deve dimagrire “dappertutto”, ma solo in determinate zone del corpo. Spesso, infatti, i chili in eccesso si concentrano nella pancia, nei fianchi, nelle cosce. Alcune volte nella parte alta del corpo si ingrassa molto poco e si accumula tutta la ciccia nei fianchi e nelle cosce, ed a volte compaiono anche cedimenti e flaccidità.
Pertanto se anche tu fai parte di quella schiera di persone nelle quali il grasso si accumula a zone, non avrai probabilmente bisogno di un programma dimagrante globale, che potrebbe solo toglierti la quantità di adipe sottocutaneo dove non serve, ma ti occorrerà invece un programma di rimodellamento adatto al tuo caso specifico.
Nell’articolo odierno vogliamo parlarti di alcune erbe bruciagrassi, andremo a focalizzare la nostra attenzione sulle più popolari, specifiche per quelle zone del corpo meno toniche.

Migliori erbe dimagranti

Le erbe bruciagrassi di cui stiamo per parlarti possono essere trovate facilmente nelle erboristerie più fornite ed anche nella maggior parte delle parafarmacie.

Se il tuo grasso si concentra sopratutto nella zona addominale allora la banaba, la gymnema e la garcinia cambogia sono le erbe più adatte a te.

Le persone che ingrassano sopratutto nella zona addominale sono quelle che prediligono i dolci e spesso conducono una vita molto stressante. Hanno la tendenza ad avere la glicemia alta e una maggiore secrezione di insulina da parte del pancreas. La ciccia nella zona addominale è davvero molto pericolosa per la salute e quindi bisogna correre al più presto ai ripari.

La banaba è un albero di dimensioni medie che è coltivato nel sud est asiatico di cui si usano le foglie che possiamo acquistare in tutte le erboristerie. In India e nelle Filippine questa pianta è utilizzata come the.
Puoi farti preparare dall’erborista o dal farmacista un preparato che abbia al suo interno almeno 12 mg di estratto secco di barnaba. Se ne assumono poi due capsule a metà mattino, lontano dai pasti.
E’ più efficace se viene abbinata ad una dieta povera di zuccheri raffinati.

La Gymnema è invece un rampicante molto diffuso in Asia, Australia ed Africa. Vengono utilizzate le foglie di questa pianta che sono molto efficaci contro le flaccidità. Pare la gymnema abbia la proprietà di ridurre l’assorbimento intestinale degli zuccheri, abbassando cosi la glicemia. E’ molto utile per combattere il grasso flaccido che si accumula nella zona addominale.

Una fra le erbe bruciagrassi più popolari è senza ombra di dubbio la garcinia cambogia, grazie alla presenza dell’acido idrossicitrico che si trova nei suoi frutti. Questa pianta è originaria dell’Indonesia ed appartiene alla famiglia delle Clusiaceae ed era utilizzata fin dai tempi antichi per la cura di problemi gastrointestinali.Oltre ad avere ottime proprietà dimagranti la garcinia cambogia aiuta a controllare l’appetito, tiene bassi i livelli di colesterolo e migliora il metabolismo degli zuccheri.

La garcinia cambogia è contenuta in vari integratori per il controllo del peso corporeo, e tra i più popolari ricordiamo Piperina e Curcuma Plus.

Cibi che aiutano a bruciare i grassi

I cibi da prendere in considerazione per avere un metabolismo capace di bruciare zuccheri e grassi nella maniera più opportuna, sono innanzitutto le spezie, soprattutto il classico peperoncino piccante, la cui azione a livello cardiovascolare è già nota da tempo: assumendone una piccola dose, il contenuto di capsaicina in essi presente può stimolare il nostro metabolismo per diverse ore, riuscendo comunque a saziarci pur non rinunciando alla sua azione sciogli-grassi.

Un altro buon alleato del metabolismo si trova nel thè verde, bevanda semplice e pura per eccellenza, adatta a tutti ad ogni età e in grado di infondere nel nostro corpo tutti gli antiossidanti di cui abbiamo bisogno per stare meglio, permettendoci inoltre di stimolare allo stesso tempo il consumo calorico in maniera perfettamente naturale e sana.
Un aiuto di cui pochi sono a conoscenza è costituito inoltre da frutta comune come pere e mele: è stato infatti rilevato il loro contributo fondamentale nel far perdere peso più velocemente rispetto alla norma per i partecipanti ad uno studio che prevedeva l’assunzione di alcune porzioni al giorno di questi due importanti frutti. Risvegliare e potenziare il nostro metabolismo è, quindi, come spesso succede, questione di avere a che fare con più frutta e verdura di quanta non ne avessimo mangiata finora.
Come vediamo, mettersi in forma aumentando il metabolismo è complementare all’attività fisica e alla possibilità di cibarsi in maniera varia e completa senza rinunciare al gusto, anzi, enfatizzandolo con alcune scelte intelligenti in merito ai condimenti e alle spezie da utilizzare sulla nostra tavola.

 

Più informazioni su