Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Perché il noleggio a lungo termine conviene anche ai privati

Le esigenze legate alla mobilità stanno cambiando in modo significativo, passando da un sistema basato sul possesso e l’acquisto del mezzo a una soluzione in cui l’attenzione è rivolta al consumo. Lo testimoniano le tendenze sul noleggio a lungo termine per i privati, un’opzione sempre più gettonata per il trasporto personale, con un trend in crescita ormai da alcuni anni.

I vantaggi offerti dai servizi di NLT per i privati sono numerosi, soprattutto per quanto riguarda l’ottimizzazione del tempo, la delega della gestione della vettura e la possibilità di guidare un veicolo sempre nuovo e aggiornato. Inoltre le aziende del settore si stanno adeguando al cambiamento in atto, con forti investimenti nella mobilità sostenibile e nell’ampliamento dei servizi telematici.

La possibilità di prenotare un’auto a noleggio online

Oggi non bisogna più rivolgersi ai centri fisici o alle agenzie di zona, infatti è possibile noleggiare un’auto a lungo termine online, rivolgendosi a piattaforme specializzate come Noleggio Semplice. Il portale mette a disposizione un servizio semplificato per privati e aziende, con tantissime promozioni e la possibilità di comparare le auto online, per richiedere un preventivo gratuito telematicamente .

In questo modo è possibile risparmiare tempo prezioso, evitando di perdere ore cercando la soluzione di mobilità giusta, ma usufruendo di un servizio efficiente e in grado di aiutare per ogni necessità di mobilità. La digitalizzazione è infatti un processo indispensabile, una trasformazione che permette di migliorare la qualità dei servizi di noleggio a lungo termine e renderli più accessibili.

I benefici del canone tutto compreso del noleggio

Uno dei vantaggi principali che rendono il noleggio così apprezzato dai privati è il canone tutto compreso, un sistema che prevede il pagamento di una tariffa fissa per tutta la durata del contratto, all’interno della quale sono inclusi tutti i servizi accessori. Ad esempio è possibile delegare la manutenzione ordinaria e straordinaria della vettura, lasciando che se ne occupi la società di autonoleggio, per evitare di preoccuparsi di eventuali problemi e guasti meccanici.

Allo stesso modo non bisogna pagare il bollo auto o l’assicurazione RCA, né l’immatricolazione del mezzo o la messa su strada, tutti aspetti che possono essere esternalizzati per una maggiore serenità. Con il noleggio a lungo termine basta scegliere l’auto, il chilometraggio annuale e la durata del contratto, dopodiché si ritira il veicolo ed è necessario preoccuparsi solo del rifornimento di carburante.

Guidare un’auto sempre nuova con il noleggio a lungo termine

Il noleggio evita alcuni problemi legati al possesso dell’auto, come la svalutazione commerciale della vettura e l’obsolescenza della macchina. Per rendere l’acquisto conveniente, infatti, bisogna mantenere il veicolo almeno 8/10 anni, un tempo piuttosto lungo durante il quale la vettura può richiedere riparazioni costose, senza contare la diminuzione progressiva della sicurezza e l’aumento dei consumi energetici.

Con il noleggio a lungo termine è possibile guidare un’auto sempre nuova, quindi efficiente dal punto di vista dei consumi, con meno probabilità di rotture e guasti. Inoltre il veicolo è sempre equipaggiato con le ultime tecnologie disponibili, tra cui dispositivi per la sicurezza attiva e passiva moderni, soluzioni avanzate per l’infotainment a bordo, sistemi per l’ottimizzazione delle prestazioni energetiche e il contenimento delle emissioni inquinanti.

Ampia scelta di modelli e alimentazioni ecologiche

Un aspetto da non sottovalutare è il vasto assortimento di modelli garantito dalle società di autonoleggio. Quando si compra una vettura la scelta è di solito piuttosto limitata, infatti si individuano due o tre veicoli adeguati alle proprie esigenze, per poi decidere quale vettura offre un prezzo più competitivo. Con il noleggio a lungo termine esistono meno limitazioni sull’auto da scegliere, poiché viene rimossa la barriera legata al prezzo d’acquisto.

Ciò è particolarmente evidente con le macchine ecologiche ibride ed elettriche, le quali nonostante un forte risparmio economico sui consumi energetici richiedono ancora un investimento iniziale considerevole. Con il noleggio le differenze di assottigliano, un fattore che permette di determinare l’auto giusta in modo meno restrittivo, di fatto avendo piena accessibilità a qualsiasi modello per trovare realmente quello migliore in base alle proprie necessità di mobilità.