Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Programmazione Tv Mediaset: cosa porterà l’inverno

Finisce l’estate ed inizia una stagione invernale: un passaggio di consegne che è dettato da cambi di abitudini piuttosto evidenti che si riflettono nella quotidianità. In particolare si torna a passare molto tempo a casa, visto anche il clima che muta e diventa meno accomodante.
In un contesto di questo genere assume una certa rilevanza la programmazione televisiva: la tv diventa una partner molto apprezzata per trascorrere serate all’insegna della spensieratezza sul proprio divano o magari a letto. Da questo punto di vista è Mediaset ed essere il principale attore in campo quando si parla di intrattenimento per tutti i livelli: dallo sport ai programmi di intrattenimento, per tutte le fasce orarie e per ogni tipologia di telespettatore. Vediamo allora cosa ci prospetta questo inverno ormai imminente.

La programmazione su Mediaset

Nello specifico Mediaset ha, come ogni anno in questo periodo storico, reso noti i palinsesti per la stagione autunnale / invernale 2020 con riferimento alle sue tre reti principali: Italia 1, Canale 5 e Rete 4.

  • Partiamo da Canale 5, forse il più seguito tra i tre di casa Mediaset: l’ammiraglia dell’ex biscione continua a puntare sugli show e sui reality. Si parla di Temptation Island VIP, Tu Si Que Vales, Live Non è la D’Urso. (per la programmazione completa è possibile cliccare qui). Da segnalare poi la nuova fiction di Vanessa Incontrada per la quale c’è molta attesa.
  • Italia 1 continuerà a dare spazio alla sua trasmissione di maggior successo, Le Iene, con due prime serate. Da segnalare poi Freedom, oltre il confine; La Pupa e il Secchione; e, parlando di calcio, due trasmissioni top, ovvero Pressing e Tiki Taka con il nuovo presentatore Chiambretti.
  • Rete 4 mantiene il nome di canale più ‘impegnato’ a livello di programmazione con talk show di approfondimento politico e sociale, da Quarta Repubblica a Quarto Grado.

Per quanto riguarda il calcio, sempre Mediaset farà la parte del leone: previste dal 20 Ottobre all’8 Dicembre sei partite di Champions League, ovviamente con predilezione per le squadre italiane impegnate nella competizione (Juventus, Inter, Atalanta e Lazie).
In sostanza si parla di una programmazione completa ed articolata, per tutti i livelli ed i gusti: quello che sta per iniziare si preannuncia essere un inverno molto impegnativo per gli amanti dei programmi televisivi; e Mediaset sarà nuovamente un punto di riferimento.