Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Sbiancamento dei denti professionale o fai da te: le recensioni su DentalPro

Lo sbiancamento dei denti è un trattamento cosmetico che di solito fa chi presenta denti ingialliti o macchie dovute a diversi motivi, come l’età o l’assunzione di caffè, l’uso di sigarette o altri agenti aggressivi. Questo tipo di procedimento lo si è sempre fatto dal dentista professionista che ha i prodotti e gli strumenti d’avanguardia e sa valutare in ogni caso come procedere (e se farlo) per ottenere un risultato bello ma naturale. Negli ultimi anni, tuttavia, per gli amanti del risparmio e del fai da te sono usciti anche diversi package per fare lo sbiancamento a casa propria in totale autonomia.

Lo sbiancamento dei denti, le tecniche

Lo sbiancamento dentale fatto presso uno studio dentistico sfrutta la luce fredda per attivare e far agire un gel speciale steso sulla dentatura. In sostanza, dopo aver rimosso tartaro e impurità, il dentista copre i denti con un gel al perossido di idrogeno sottoponendoli poi a una potente luce a led per una ventina di minuti circa. In una seduta i risultati già si vedono e si può essere soddisfatti, a meno che la situazione iniziale non fosse particolarmente problematica per cui allora può essere utile un secondo appuntamento.

In qualche maniera anche i sistemi domestici per lo sbiancamento cercano di replicare questo procedimento, benché con prodotti e strumenti non così efficaci. Nei kit venduti in farmacia si trova infatti una lampadina led e un gel. La minor efficacia di tali articoli è intuibile dal fatto che per vedere qualche risultato sia necessario (come riportato sulle confezioni) ripetere il trattamento per 15 minuti per più giorni consecutivi, almeno per 15 giorni.

In commercio ci sono anche altri prodotti che promettono miglioramenti per il bianco dei denti, come i dentifrici e le penne sbiancanti, ma è chiaro che il risultato (ammettiamolo) lascia molto a desiderare. Sempre meglio tuttavia rispetto ai vecchi rimedi della nonna, come l’uso del bicarbonato o del limone, che a lungo andare rischiano di rovinare i denti.

Meglio il trattamento professionale: recensioni su DentalPro

Le due tipologie di trattamento come si può intuire sono molto diverse, così come il risultato. Lo sbiancamento professionale è ovviamente di maggiore qualità e visti i risultati in una sola seduta e la durata dell’effetto, a conti fatti non è poi così costosa rispetto ai kit per lo sbiancamento da farmacia. Questo infatti costerà anche la metà, magari, ma se si pensa a quanto dura e al risultato mediocre, non vale proprio la pena. La seduta dal dentista, specie se si opta per uno studio strutturato come DentalPro, pare addirittura economica per la soddisfazione che se ne può avere.

Presso questa clinica dentale è possibile sottoporsi a un intervento di sbiancamento professionale fatto con cura e meticolosità e con l’utilizzo di strumenti e prodotti di alta qualità. Qui si può stare certi che il trattamento non danneggerà in alcun modo le strutture della bocca (come gengive e denti) e non avrà alcun effetto collaterale come può essere, ad esempio, la sensibilità dentale. Le recensioni su DentalPro che si possono leggere online relative a questo tipo di trattamento parlano di ottimi risultati ottenuti in un solo appuntamento e duraturi anche sino a 2 anni. Insomma facendo bene le proprie considerazioni il fai da te è quasi controproducente: meglio scegliere piuttosto un dentista affidabile con un tariffario conveniente.

Più informazioni su