Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Soluzioni e strade concrete per vendere una moto usata, anche vecchia

Per chi intende vendere una moto usata, una delle possibili soluzioni è offerta dal web ove sono molti i siti i quali consentono di farlo, aumentando a dismisura la platea di possibili interessati. Il mercato delle moto usate è in effetti molto fiorente, sospinto dalla passione per le due ruote e dalla necessità di contenere i prezzi dell’acquisto, in un momento così particolare dal punto di vista economico. Proviamo dunque a capire quale sia il modo migliore, da parte di chi vende, per riuscire a trarre il massimo di profitto dall’operazione.

I siti specializzati sono la chiave per una vendita proficua

Come abbiamo ricordato, sul web è possibile mettere in vendita anche la propria moto usata. Il modo migliore per agevolare l’operazione, però, è rappresentato dai siti giusti per poterlo fare. Molto spesso si fa ricorso a siti generici di compravendita, i quali possono però rivelarsi dispersivi.
Molto meglio circoscrivere, apparentemente, la portata del proprio annuncio riversandolo esclusivamente sui siti specializzati. In questo modo è peraltro possibile accludere fotografie ritraenti l’oggetto della compravendita, in modo da dare visivamente le informazioni necessarie agli utenti interessati.
Altra soluzione, di recente nascita, affidarsi ad un servizio di acquisto moto incidentate, realtà che operano acquistando moto, motocicli e scooteroni anche non più marcianti, rotti, fusi e incidentati in cambio di un pagamento immediato.

Anche i social network possono rivelarsi utili

Se il sito specializzato è considerato la strada ideale per vendere la propria moto usata, anche i social network sono in grado di rivelarsi utili in tal senso. Non solo utilizzando il proprio profilo personale, ma anche ricorrendo alle pagine specializzate che ne sono ormai una consuetudine.
È sufficiente una rapida ricognizione su Facebook per notare la presenza di un gran numero di pagine le quali si propongono per un servizio di questo genere, radunando in tal modo molte persone, tra cui potrebbe spuntare il proprio compratore.

Occorre preparare la moto alla vendita

Sinora abbiamo cercato di individuare i siti online e gli strumenti ideati per favorire la compravendita di moto usate. Una volta che sia stato individuato quello ideale, anche più di uno, bisogna però fare in modo da preparare l’operazione al meglio, operando sulla moto stessa. Partendo da eventuali piccole riparazioni che potrebbero farne aumentare notevolmente il prezzo.
Mentre non costano nulla le operazioni tese a pulirla in maniera completa per migliorarne l’aspetto. Una volta che la moto sarà pronta, si può passare alla fase operativa, tramite la preparazione di un annuncio in grado di risultare effettivamente incisivo. Per riuscirci, sono gli stessi siti di annunci, come ad esempio MotoScout24, a porre in rilievo i seguenti punti: i dettagli sull’allestimento, la cronologia dei servizi effettuati e almeno cinque immagini accattivanti. Espletati questi passi non resta che pubblicare l’annuncio e attendere le eventuali offerte.

Più informazioni su