Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Spedire pacchi con le Poste: dove acquistare le scatole?

Una domanda che ci si ritrova spesso a porsi quando si deve spedire un pacco, tramite il servizio delle Poste o anche con corriere espresso privato: dove si può acquistare tutto il materiale e l’occorrente per imballare al meglio la merce?
Si parla soprattutto di scatole di cartone resistenti, possibilmente a buon mercato dato l’uso che se ne andrà a fare, presenti in diversi colori e formati. Ebbene esistono prodotti specifici che vengono comunemente chiamati scatole postali proprio partendo da quello che è il loro utilizzo.
L’imballaggio è il primo aspetto, fondamentale, da affrontare quando si va a spedire un pacco a qualcuno, che sia per lavoro, come magari nel caso di chi ha un ecommerce; o un regalo per una persona cara. Se l’oggetto è delicato poi, garantirne la sicurezza diventa ancor più importante.

Le scatole postali sono comode in quanto di dimensioni standard, un format già pronto per essere utilizzato con la garanzia che lo sportello postale accetterà la conformazione del pacco. Un imballaggio perfetto che viene solitamente messo a disposizione in diverse colorazioni e sotto forma di pratiche scatole resistenti e facili da montare.

Per chi ha una attività e spedisce ai clienti o anche per coloro i quali volessero stupire una persona speciale con l’invio di un pacco, è possibile anche affidarsi a realtà che operano in questo campo e che garantiscono il servizio di personalizzazione delle scatole di cartone: in questo modo l’imballaggio del pacco risulterebbe essere unico, magari con il brand o logo aziendale, con un messaggio particolare che si desidera recapitare.

Le scatole di cartone per spedizioni postali sono solitamente già integrate con tutto l’occorrente per mettere in sicurezza il contenuto, quindi materiale di protezione che sia polistirolo, film pluriball, materiale di riempimento di qualsivoglia natura. Tutto quello che rimane poi da fare, una volta preparato il pacco al meglio e messo in sicurezza il suo contenuto, è sigillarlo al meglio con nastro adesivo e quant’altro possa tornare utile allo scopo.

Le scatole postali possono essere acquistate o direttamente presso un ufficio postale che ne abbia a disposizione; o su uno dei tanti siti online che si occupano di vendita prodotti per cancelleria, imballaggi e buste. Con quest’ultima opzione c’è il vantaggio cui si faceva riferimento sopra, ovvero la possibilità di andare a personalizzare le proprie buste per dar vita ad un prodotto unico dal punto di vista del packaging, oltre che concreto per quello che riguarda la capacità di protezione.