Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Stampa adesivi: perché affidarsi a questa forma di marketing?

Ce ne è per tutti i gusti e per ogni necessità: adesivi trasparenti, in pvc, removibili, per vetrine di negozi, per segnaletica (molto utili negli ultimi periodi nelle attività ad affluenza pubblica, per segnalare la distanza da mantenere) e finanche per chi ama azzardare optando per strategie di guerrilla marketing.
Fare promozione attraverso gli adesivi è una moda che non passa, anzi si ravviva malgrado l’avvento delle tecnologie multimediali. Una soluzione che offre molteplici vantaggi, anche dal punto di vista economico dato che si tratta di una forma di marketing non eccessivamente dispendiosa e che, se ben sfruttata, può portare risultati considerevoli.
Tutto sta a centrare il target e ad azzeccare il prodotto: ovvero, dar vita ad una serie di adesivi di impatto ed efficaci. Perché poi il gioco è tutto lì: riuscire a catturare l’attenzione dei potenziali clienti con un prodotto ammiccante.

A chi affidarsi per la stampa di adesivi

A chi affidarsi per la stampa di adesivi? Oggi il discorso è un po’ più semplice: un tempo si doveva andare alla ricerca di realtà sul territorio, oggi esistono tante realtà attive in questo settore che lavorano con metodi artigianali ma che hanno una forte presenza in rete. È il caso di Arti Grafiche Villa, specializzata nella stampa di adesivi personalizzati.
Ed è importate scegliere con cura la realtà alla quale affidarsi per la realizzazione degli adesivi, che saranno comunque uno strumento per comunicare il proprio brand al mondo esterno: un’immagine con la quale si andrà inevitabilmente ad indentificare l’azienda stessa.
Un adesivo deve essere personalizzato, originale, unico, in grado di comunicare un qualcosa dal primo impatto, di trasferire mission e valori della realtà che si sta promuovendo. E ciò a prescindere dalla tipologia di adesivo che si va ad utilizzare.

Quali adesivi scegliere per fare marketing?

Uno degli strumenti più economici e performanti per promuovere il proprio brand ed in grado di offrire una ampia scelta. Anche nella consistenza, visto che ci sono adesivi adatti per un uso indoor ed altri pensati anche per l’outdoor, quindi per resistere all’aperto anche se esposti ad agenti atmosferici.
Attenzione poi a valutare a fondo, prima della stampa degli adesivi, la superficie sulla quale andranno poi ad essere posizionati: il rischio è quello di sbagliare e trovarsi con un prodotto che non aderisce al meglio. Per una scelta impeccabile è indispensabile conoscere al meglio i supporti esistenti (che per quanto riguarda gli adesivi sono essenzialmente PVC e carta) ed il materiale sul quale andranno ad essere posizionati.