Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Trasferirsi al Sud: dove si vive meglio?

Gli spostamenti e i trasferimenti in altre regioni, o altre città, avvengono quasi sempre per motivi di lavoro, studio oppure per piacere. Quando si decide di organizzare un trasferimento in una città che non si conosce bene, è importante informarsi sui servizi e sullo stile di vita che offre, per capire se fa al caso nostro.

Esistono tantissime regioni e città, grandi e piccole, dove si consigliano maggiormente i trasferimenti, in particolar modo ci sono luoghi unici e suggestivi del Sud Italia che offrono un’ottima qualità di vita.

Trasferirsi in Basilicata: i vantaggi

Tra i posti più belli in cui potersi trasferire al Sud Italia, c’è sicuramente la Basilicata, una regione ricca di bellezze naturalistiche e di storia. Secondo alcuni dati statistici, nell’ultimo periodo, sono notevolmente aumentati i traslochi in questa meravigliosa regione, qui infatti, la qualità e lo stile di vita migliorano per tutti. Ci si abitua ad una vita con ritmi più lenti e tranquilli, godendo maggiormente del proprio tempo libero e della natura.

Oltre a questi aspetti benefici e salutari, c’è sicuramente il vantaggio economico che offre la Basilicata, infatti, rispetto ad altre regioni i prezzi degli affitti e degli immobili in vendita sono molto più economici ed accessibili. Esistono tantissime ditte di traslochi che possono organizzare i nostri spostamenti in poco tempo e in modo sicuro, permettendoci di trasferirci nelle città più belle della Basilicata.

Come si vive a Potenza?

 Forse per tantissime persone sembra strano pensare che alcune famiglie preferiscano trasferirsi in una piccola città rispetto ad una grande metropoli italiana, ma in realtà, nell’ultimo periodo, si sono registrati tantissimi spostamenti nei piccoli centri. Restando in Basilicata, ci rendiamo conto di quanto si siano incrementati i traslochi a Potenza, una tranquilla città situata a circa 819 metri sopra il livello del mare.

Per chi desidera uno stile di vita meno frenetico, senza smog e traffico, Potenza è la città ideale dove trasferirsi.

Tra i vari quartieri della città dove si preferisce maggiormente traslocare, c’è sicuramente il suo centro storico, la zona più servita e più ambita soprattutto dagli studenti, che hanno tutto a portata di mano.

La qualità della vita a Potenza è senza dubbio ottima e i prezzi degli immobili sono molto convenienti e competitivi, inoltre, questa città offre tantissime attrattive anche nel periodo estivo, per chi decide di non spostarsi altrove. Per gli amanti della natura, infatti, durante la stagione estiva è possibile godere delle sue bellezze naturali, organizzando piacevoli escursioni e divertenti passeggiate all’aria aperta.

Come si viva a Matera?

Anche Matera è una delle città della Basilicata dove si vive bene e si segue uno stile di vita tranquillo e sano. Oltre alla bellezza unica che la rende Patrimonio dell’Unesco, Matera è anche una città accessibile a tutti.

Chi decide di traslocare qui, infatti, ha la possibilità di affittare o acquistare un appartamento ad un prezzo molto conveniente. Oltre alla zona antica della città, emblema e simbolo della storia di questi luoghi, c’è anche una parte più moderna, che offre tantissimi servizi ai suoi abitanti.