Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Vacanze estive: Palma tra le località di tendenza 2020

Anche quest’anno Palma si conferma una meta di tendenza nel panorama turistico mondiale. Nella nuova normalità post pandemia, la nota località delle Isole Baleari ha riaperto gli ingressi ai voli nazionali e internazionali, dando il via a un programma di promozione, che ha fatto registrare un graduale aumento delle prenotazioni.

In previsione di una macchina organizzativa che mira a riattivare, nel giro di poche settimane, tutti i principali corridoi turistici, si apre così la prima estate maiorchina post Covid-19, che si preannuncia strettamente legata alla qualità del trasporto aereo e al conseguente numero di presenze in arrivo.

Raggiungere Palma in aereo nell’era post Coronavirus

Il limite più evidente di chi, nelle prossime settimane, si recherà a Palma di Maiorca è quello legato alla sicurezza in volo. Nel post Covid-19, le principali compagnie aeree hanno messo in atto una serie di regole a favore della sicurezza individuale, ma limitare il numero delle presenze o evitare file e assembramenti non è semplice.

Per questo, molti viaggiatori oggi preferiscono recarsi a Palma non più attraverso i classici voli di linea, ma tramite aerei a noleggio. E non si tratta soltanto degli habitué dei jet privati: sempre più spesso, chi opta per questa tipologia di viaggio, fa parte di quell’utenza che, fino a poco tempo, viaggiava esclusivamente sui voli di linea.

Palma: tra spiagge e natura incontaminata

A intuire le necessità di chi si prepara a viaggiare alla volta di Palma o di qualsiasi altra destinazione turistica, è per esempio Fast Private Jet, una realtà attiva nel mercato dell’aviazione e nel noleggio di aerei privati, che permette a piccoli gruppi di familiari o conoscenti di viaggiare in sicurezza – anche nell’era post coronavirus – eliminando il rischio di code ed escludendo drasticamente tutti quei contatti inevitabili su un volo di linea.

Questo permette di arrivare con maggiore tranquillità sull’isola, dove è possibile visitare gli straordinari scorci paesaggistici o godere delle coste dal fascino incontaminato. Ogni area di Palma ha infatti accesso a spiagge di tipologia differente, come quelle delle zone più a nord, prevalentemente sabbiose e baciate dalle acque cristalline, o quelle più ad est, caratterizzate da percorsi in acqua raggiungibili a piedi, lungo rocce secolari, o alternate da piccole aree particolarmente ricche di verde.

In particolare, una delle spiagge più amate dai turisti di tutto il mondo è quella di El Arenal, un piccolo scorcio di paradiso, collocato nella parte più occidentale dell’isola, che dispone di un territorio molto ampio, bagnato da acque azzurre caldissime. La spiaggia, costeggiata da palme, è il luogo ideale per rilassarsi, senza allontanarsi troppo dalle principali attrattive turistiche.

Palma: alla scoperta delle grotte più suggestive

Nell’area più orientale di Palma, i turisti possono invece associare, alle magiche spiagge dei dintorni, un’escursione presso le Grottes du Drac, una serie di grotte dal carattere fortemente suggestivo, il cui percorso naturale si sviluppa lungo oltre 1.300 metri di lunghezza.

L’escursione si effettua in barca, lungo uno dei più grandi laghi sotterranei al mondo, il lago Martel, per un’esperienza ricca di magia e dal fascino impareggiabile. In alternativa, sempre nel territorio di Porto Cristo, è possibile visitare le Grotte di Hams, con oltre 12 gallerie plasmate dall’effetto delle acque e uno spettacolare giardino botanico che accoglie i visitatori.

Anche al fine di godere delle numerose bellezze naturali e turistiche offerte da Palma, molti turisti si affidano ai voli a noleggio: la scelta migliore per coprire qualsiasi tragitto velocemente, così da dedicare più tempo alla vacanza. Con un jet privato, infatti, i passeggeri possono prenotare e selezionare il giorno e l’orario favoriti per la partenza, con una serie di personalizzazioni non accessibili su un volo commerciale.

Insomma, l’attuale era post Covid-19 ha fatto decadere la classica percezione che, fino a qualche tempo fa, voleva questa tipologia di voli riservata esclusivamente a un’utenza business. Sull’onda della recente pandemia, i voli privati sono sempre più gettonati anche dalle comitive, che trovano nei jet un modo per viaggiare in maniera sicura e ammortizzare il costo del noleggio.

Più informazioni su