Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

World of Warcraft 2020: il computer da gaming di cui hai bisogno per dare il meglio

Con 5,2 milioni di iscritti che pagano mensilmente l’abbonamento per giocare, World of Warcraft è di certo il gioco online più giocato in assoluto. Dopo Battle for Azeroth, dal regno di Zandalar e di Proudmoore ne è passata di acqua sotto ai ponti e la Blizzard ha lanciato una nuova espansione esplosiva, l’ottava in 16 anni, con moltissime novità e colpi di scena. Una frattura nell’Orda dà luogo ad un nuovo nemico e ad una fine che “è soltanto l’inizio”, in una nuova terra Shadowlands. Fra nuove razze e nuovi poteri pare che anche con la nuova espansione ci sarà davvero da divertirsi.

Warcraft dopotutto è un gioco coinvolgente e di enorme fascino: le musiche, i colori, le ambientazioni sono capaci di catturare e portare il player in un’altra dimensione, facendolo divertire dimenticando tutto il resto. È chiaro che per giocare in tranquillità sia necessario un computer adeguato, un mouse apposito e tutto quanto necessario per muovere il proprio personaggio rapidamente ed avere il pieno controllo della situazione. Solo così, infatti, si potrà avanzare fra i livelli e solo così si potrà risultare validi specie nelle missioni di gruppo dove ogni giocatore ha un ruolo importante che pesa per l’esito dell’intera operazione.

Computer da gaming

Diciamo subito che per allestire un pc per il gaming è opportuno rivolgersi a mani esperte. Trattandosi di componenti molto costose e delicate, che vanno montate alla perfezione e in base al tipo di computer di base, infatti, è meglio non sbagliare e fare una volta per tutte un lavoro ben fatto. Per l’ assemblaggio PC Milano in tanti scelgono di rivolgersi a chi fa questo lavoro da anni ed è specializzato proprio nella costituzione di pc gaming: un lavoro ben fatto lo si fa e lo si paga, infatti, una volta soltanto. Ma vediamo come si procede nel dettaglio.

Un computer per il gaming è un computer che oltre ad ottime componenti base, ne possiede alcune specifiche di particolare qualità. Oltre alla scheda madre di ottima qualità e ad un corrispondente e compatibile processore, all’alimentatore, all’hard disk è necessario allestirlo anche con le seguenti componenti. Innanzitutto, data anche la qualità di suoni ed immagini di giochi come Warcraft è opportuno dotarsi di una buona scheda video, che è quel dispositivo che consente una migliore visione del dettaglio e un’eccellente resa cromatica. Non meno importante, anzi, la scelta del processore. Per un pc  di questo tipo è meglio sia un multi-core, con maggiori unità CPU.

Un alto quantitativo di RAM permette un gioco fluido senza ritardi: il minimo per un computer gaming è comunque 8Gb di RAM. HDD e SSD sarebbero da possedere entrambe.

Componenti ed accessori per un gioco perfetto

A far parte del perfetto kit del gamer concorrono anche gli altri dispositivi connessi al computer, ovvero il mouse, la tastiera e uno schermo con i fiocchi. Lo schermo sarebbe bene fosse bello ampio in modo da consentire una visione perfetta ed ampia. Va considerato infatti che durante il gioco nello schermo tutta la parte di contorno è già occupata da icone relative ai comandi del personaggio, quindi la visione effettiva si ha nella parte centrale.

Il mouse dovrebbe essere di quelli per gaming, ovvero con più pulsanti per i vari comandi, oltre ai soliti due presenti nei mouse base. Il mouse gaming è di norma sagomato per garantire comodità per la mano e ottime performance con il minimo movimento. La tastiera di solito si utilizza il meno possibile durante il gioco, poiché è molto più comodo e rapido il gioco con il mouse. In tutti i casi è bene sia qualcosa di moderno e pratico.