Mondo

Immigrazione

Approfondimenti

L’immigrazione spiegata agli ingenui foto

L'Africa sta diventando la babele della geopolitica mondiale. Qui si scontrano le ambizioni economiche, politiche, e anche militari, delle potenze occidentali e della Cina

Import

Venezuela: 13 morti nel giorno del voto

Il caos e la violenza hanno segnato le elezioni per l'Assemblea Costituente voluta da Nicolas Maduro in Venezuela. Tredici persone sono state uccise nelle ultime 24 ore, 120 in totale da aprile, e la protesta si è estesa in tutto il paese con momenti di vera e propria guerriglia urbana. Un candidato all'Assemblea Costituente venezuelana, è stato ucciso ieri notte nella sua casa a Ciudad Bolivar, capitale dello stato di Bolivar, nel Sudest del paese.

Import

Accoltella clienti in un supermarket di Amburgo, un morto e feriti

Un uomo ha accoltellato alcuni clienti di un supermarket di Amburgo: il bilancio è di "un morto e diversi feriti" Lo riferisce la Bild citando la polizia locale. L'aggressore, che ha tentato di darsi alla fuga, è stato arrestato. Le autorità di Amburgo hanno diramato una allerta terrorismo dopo l'accoltellamento avvenuto in un supermarket della nota catena Edeka. Lo riferisce la Bild, secondo la quale si cerca un secondo complice. La polizia precisa via Twitter che sono ancora ignote le cause del gesto ed è imprecisato il numero di feriti. (Ansa)

Import

Barcellona: treno contro banchina, 48 feriti

Sono 48 le persone rimaste ferite nell'incidente avvenuto alla 'Stazione di Francia', nel centro di Barcellona, quando un treno proveniente da Tarragona non è riuscito a rallentare e si è scontrato con la banchina. Lo riferisce El Pais. Almeno cinque feriti sono in gravi condizioni. (Ansa)