Ultim’ora

Import

Tragedia

Uccide la fidanzata e si suicida

A Tenno, in Trentino, i carabinieri hanno trovato una coppia di giovani morti all'interno di un'abitazione, lui di 24 anni, lei di 22. In casa sarebbe stata trovata anche la pistola. Ad allertare i militari sono stati i vicini di casa, che avevano sentito i colpi di arma da fuoco provenienti dall'abitazione. L'ipotesi al momento più accreditata dagli investigatori è quella dell'omicidio-suicidio: sarebbe stato il giovane a sparare alla fidanzata, prima di togliersi la vita. Indagano i carabinieri della compagnia di Riva del Garda. 

Da domani nuova ondata di caldo torrido

Arriva l'ondata di caldo più intensa del 2017 con il termometro che supererà in alcuni casi i 40 gradi. Tra domani e mercoledì saranno 16 le città contrassegnate dal Bollino rosso del Ministero della Salute per il caldo eccessivo, praticamente l'intera penisola dal Nord al Sud. In coincidenza dell'arrivo della quinta ondata di caldo africano, si comincerà domani con Roma, Frosinone, Pescara e Campobasso, alle quali dopodomani si aggiungeranno altre 12 citta': Bari; Bologna; Bolzano; Brescia; Cagliari; Firenze; Latina; Milano; Napoli; Perugia; Rieti e Viterbo.

Import

Disoccupazione in calo a maggio

Il tasso di disoccupazione a giugno scende all'11,1% in calo di 0,2 punti rispetto a maggio. Lo rileva l'Istat, spiegando che si torna allo stesso valore dell'aprile scorso, che corrisponde ai livelli di settembre-ottobre 2012.

Import

Venezuela: 13 morti nel giorno del voto

Il caos e la violenza hanno segnato le elezioni per l'Assemblea Costituente voluta da Nicolas Maduro in Venezuela. Tredici persone sono state uccise nelle ultime 24 ore, 120 in totale da aprile, e la protesta si è estesa in tutto il paese con momenti di vera e propria guerriglia urbana. Un candidato all'Assemblea Costituente venezuelana, è stato ucciso ieri notte nella sua casa a Ciudad Bolivar, capitale dello stato di Bolivar, nel Sudest del paese.