Coserplast capolista

Più informazioni su

    Vittoria al quinto set per la Coserplast Matera che, così, sale in testa alla classifica. Netta anche la vittoria della Medical Center.

    Due successi per le formazioni della Basilicata che proietta entrambe le compagini anelle zone nobili della graduatoria. Sesto successo stagionale per la Coserplast Pallavolo Matera che, a Pizzo Calabro, riesce a spuntarla al tie break. La formazione di Draganov, dopo aver vinto agevolmente il primo set, è costretta a lottare punto a punto nei parziali successivi. Si arriva al quinto set che consegna la vittoria ai materani che, così, salgono al primo posto in classifica. Mathes fa la voce grossa in attacco con 23 palloni messi a terra. Un successo importante per Suglia e compagni che sabato pomeriggio sono attesi dalla supersfida contro lo Zammarano SportLab Foggia. I parziali: 15-25, 25-23, 22-25, 25-21, 13-15.

    Si sorride anche in casa Medical Center Virtus Potenza. La formazione di coach Dalù trova il successo interno contro Gaeta, il secondo consecutivo per i potentini. Partita mai in discussione con i rossoblu che, sin dalle battute iniziali del match, sono concentrati al punto giusto per lasciare poco scampo alla Serapo Gaeta. Guerrieri e compagni non molla mai la presa. Sono ben cosci che Gaeta è un avversario ostico e per questo cercano di limitare al minimo gli errori e i regali. La Virtus ci riesce e ottiene i tre punti. I parziali: 25-13; 25-15; 25-17.

     I risultati
     Medical Center Potenza-Gaeta Volley 3-0; PubliemmeGroup Pizzo Calabro-Coserplast Matera 2-3; Falchi Ugento-Geki Paola 3-0; Energy Casandrino-Mynamy Reggio Calabria 3-0; Volley Brolo-Sieco Ortona 3-0; riposa: Zammarano Foggia, Dress Line Pineto.

     Classifica dopo la 7° giornata 
    Coserplast Matera 15; Sieco Ortona 14; Zammarano Foggia, Energy Casandrino 13; Volley Brolo 12; Medical Center Potenza 11; PubliemmeGroup Pizzo Calabro, Falchi Ugento 10; Dress Line Pineto 7; Gaeta Volley 3; Geki Paola, Mynamy Reggio Calabria 0.
     

    Più informazioni su