Nominato il capitano della Virtus

Più informazioni su

 

Sarà Nuzzo l’erede di Gigi Zuccaro. Il carisma e la grande esperienza sono alla base della scelta del tecnico e di tutta la squadra. 

 

Sono passati diversi anni e centinaia di palloni sopra la rete da quando Gigi Zuccaro ereditò la striscia di capitano da Luca Genoino; oggi il nuovo passaggio di consegne, complice anche la decisione dell’opposto mancino, nato a Pesaro, ma potentino da sempre, di dedicarsi esclusivamente alla cura del settore giovanile della Virtus (il completino con il numero nove, però, è stato stampato anche quest’anno…).
 
Non è stata una decisione difficile per il Coach Mario Marolda e per il resto della squadra: i gradi di capitano sono stati affidati unanimemente a Luca Nuzzo, per il suo carisma e la grande esperienza maturata nell’ambito della pallavolo italiana e internazionale.
L’opposto pugliese vanta, infatti, duecentoventicinque presenze e dodici stagioni nel massimo campionato italiano e nel suo curriculum troviamo, fra gli altri successi, anche la vittoria di una Coppa Campioni nel 1996 (con la Las Daytona Modena) e di una World League nel 1999 (vestendo la maglia azzurra della nazionale).
 
A trentasette anni e dopo una vita intera dedicata a questo sport, non credevo che sarebbe stato possibile emozionarmi ancora in questo modo – dichiara il neo capitano della Energy Italia 01 Potenza – per la prima volta nella mia carriera porterò la striscia da capitano sulla maglia e sono contento di farlo qui a Potenza. La decisione di Mario (Marolda n.d.a.) e di tutta la squadra mi ha fatto molto piacere e l’ho accettata con entusiasmo e senso di responsabilità”.
 
Cresce nel frattempo l’attesa per l’esordio in campionato; i virtussini, archiviata la sconfitta in amichevole con il Martina Franca, vanno ora incontro agli ultimi due giorni di allenamento (Giovedì e Venerdì) in vista della prima gara ufficiale della stagione 2012/2013: con Maiorana che ha recuperato dall’infiammazione alla spalla destra, Domenica al PalaPergola, ospite la Pallavolo Monterotondo, Coach Marolda potrà contare su tutta la rosa al completo.
 
Fonte: virtuspotenza.it

Più informazioni su