Nuova stagione agonistica e nuove conferme per l’atleta lucano Rocco Muscio foto

Più informazioni su

Dopo mesi di preparazione il potentino Rocco Muscio, già premiato dal C.O.N.I. come “Miglior Tecnico 2017” e responsabile Regionale IBIS – Italian Bodybuilding Instructor School , il 27 maggio scorso ha partecipato alla sua prima competizione dell’anno, la Muscle Cup alla Città della Scienza di Napoli, dove gareggiando con ben 23 atleti di alto livello e ben preparati, ha ottenuto un inaspettato quinto posto che comunque lascia un po’ di amaro in bocca.

Solo a distanza di una settimana, il 1 giugno, partecipa alla prestigiosa competizione nazionale svoltasi presso Rimini Wellness, la Ifbb Panatta Rimini Classic, dove su 13 atleti di livello nazionale tra cui diversi professionisti, spunta un sesto posto che gli permette di qualificarsi al campionato italiano Ifbb.

Ancora nel week end successivo partecipa alla selezione Sud Italia a Pontecagnano della Federazione N.B.B.U.I. dove gareggiando con 7 atleti molto ben preparati conclude la gara sul gradino più alto del podio qualificandosi per la finale nazionale. Il giorno dopo e sempre in Campania si ripete a Pozzuoli partecipando allo storico Gran Priz Gensan, concludendo la gara ancora una volta al primo posto e prevalendo su 10 atleti di spessore, che come di consueto partecipano a questa importante manifestazione.

 

Più informazioni su