Sconfitta interna per la MasterGroup

Più informazioni su

Nella quarta giornata del campionato di serie A2 femminile di volley, la formazione materana esce sconfitta dal parquet del PalaSassi contro le più quotate avversarie di Crema.

Risultato giusto e netto, soprattutto alla luce del gap tecnico tra le due formazioni. Primo set in equilibrio tra le due compagini grazie alla maggiore lucidità in difesa delle padrone di casa. Al momento decisivo del primo parziale, però, le ragazze di coach D’Onghia difettano di praticità e lasciano che le avversarie avanzino nel punteggio in modo decisivo. A partire dal secondo set le sorti della gara cambiano completamente. Le lombarde prendono in mano le redini del gioco. Togut e compagne vanno avanti nel punteggio di quattro punti e conservano il margine fino alla fine. Dopo 50′ di gioco le materane sono sotto di due set. Nel terzo e ultimo parziale, gli aces di Rondon e il muro attento della Togut mettono in chiaro la situazione e la MasterGruop non riesce a ribaltare le sorti della match. I parziali sono: 22-25/18-25/18-25, in un’ora e dodici minuti di gioco. Nonostante la sconfitta miglior marcatrice della gara è la Popovic che mette a terra 16 punti, unica in doppia cifra per le locali. Più vario il tabellino di Crema con Togut, Secolo e Paolini con oltre dieci punti a referto. Nel complesso le ragazze di D’Onghia hanno disputato la loro gara. Il divario tecnico tra le due squadre era incolmabile alla vigilia e il campo lo ha dimostrato.

 Risultati 4° giornata
 MasterGroup Matera-Icos Crema 0-3; Biancoforno Santa Croce-Olivieri Verona 3-0; Pontecagnano-Servizi Italia Fontenellato2-3; Banca Reale Giaverno-La Nef Loreto3-0; Volley Frosinone-Soverato 3-2; Busnago-Infotel Forlì 2-3; Puntotel Sala Consilina-Mercato San Severino 3-2; San Vito-Casalmaggiore 0-3.

 Classifica
 Biancoforno Santa Croce 11; Banca Reale Giaverno, Giaverno 10; La Nef Loreto 9; Icos Crema, Puntotel Sala Consilina 8; Busnago 7; Verona 6; Volley Frosinone5;  Servizi Italia Fontenellato, Mercato San Severino 4; MasterGroup Matera 3; Soverato 2;  Infotel Forlì, Pontecagnano, San Vito 1. 

 

 

 

 

Più informazioni su