Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Il Real Metapontino recupera la testa

Più informazioni su

La celeste si impone in casa e agguanta la testa. Il Viggiano e il Pisticci bloccano sul pari, rispettivamente, Policoro e Atletico Potenza.

Dodici turni di campionato e siamo ancora al punto di partenza. Il vertice della classifica continua ad essere diviso da tre squadre, il Real Metapontino, il Policoro e l’Atletico Potenza. La compagine del presidente Casalnuovo fa tutto nella ripresa. Prima l’under Rus, poi il solito Petilli, consegnano i tre punti ai padroni di casa. Si impantana a Viggiano, invece,l’Heraclea. La compagine di mister Valente non va oltre il 2-2 contro i padroni di casa che hanno da rammaricare per non aver conservato, per due volte, il vantaggio. Le marcature di Altieri e Santalucia sono pareggiate da Serritella e, in pieno recupero, da Nuzzi. Se, alla fine, per il Policoro un pareggio esterno contro una formazione come Viggiano può andare bene, diverso è il discorso per l’Atletico Potenza che non ottiene il successo contro il Comprensorio Sport Pisticci. La formazione di Camelia, in vantaggio di due reti, si fa recuperare nel finale. Nella prima frazione di gioco i rossoblu passano grazie ad un autorete di Garramone. I locali pareggiano con Scarfone su rigore. Nella ripresa, in due minuti, Di Senso S. e Santopietro sembrano far pendere l’ago della bilancia da parte dei potentini ma la sorpresa è dietro l’angolo. Scarfone, al 27’, dà speranza ai suoi che allo scadere trovano il 3-3 con Bozzi. Non approfitta del mezzo passo falso delle prime il Gr Valdiano che, in casa del Real Tolve non va oltre il pari. I locali vanno in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Abot. I campani fissa il definitivo 1-1 nella ripresa con Fiscina. Vittoria agevole per il Comprensorio TanagroCrisantemo, Stoduto e Maimone scrivono 3-0 sul tabellino finale.  In fondo alla classifica la vittoria del Pietragalla e la sconfitta del Moliterno, riduce a tre la lotta per non retrocedere.

 Risultati 12° giornata
 C.S. Pisticci-Atletico Potenza 3-3; Com. Tanagro-Avigliano 3-0; Pietragalla-Az Picerno 1-0; Vultur-Moliterno 2-0; Real Metapontino-Murese 2-0; Real Tolve-Gr Valdiano 1-1; Viggiano-Policoro Heraclea 2-2. Riposa: Atella Vulture.

 Classifica
 Real Metapontino, Policoro Heraclea, Atletico Potenza 22; Viggiano 19; Gr Valdiano 18; C.S. Pisticci, Atella Vulture 16; Com. Tanagro 15; Az Picerno, Vultur, Murese 14; Pietragalla 13; Moliterno 6; Real Tolve 5; Avigliano 3.

Più informazioni su