M5S, in Basilicata eletti sette parlamentari. Pedicini: “Risultato eccezionale”

Sono Mirella Liuzzi, Vito Petrocelli, Saverio De Bonis, Gianluca Rospi, Agnese Gallicchio, Arnaldo Lomuti e Luciano Cillis
Un trionfo storico ed eccezionale che conferma la forza del nostro programma, delle nostre idee e delle nostre scelte.
Sette parlamentari del M5S in Basilicata è un successo senza precedenti che contribuisce con forza a consolidare il grandioso risultato conseguito a livello nazionale.
Il M5S diventa il primo partito in Basilicata con uno straordinario e schiacciante 44,35 % alla Camera e il 43 % al Senato.
Oltre che con il numero dei parlamentari che sono quadruplicati. Ci sono tantissime regioni conquistate dal Movimento Cinque Stelle e si apre una fase politica nuova e ricca di eccezionali prospettive per tutti i cittadini.
Ringraziamo i circa 145 mila lucani che ci hanno votato, gli attivisti che si sono impegnati durante la campagna elettorale e tutti i candidati M5S alla Camera e al Senato.
Un grande in bocca al lupo e ringraziamento al nostro capo politico Luigi Di Maio, a Beppe Grillo e ai nostri eletti Mirella Liuzzi, Vito Petrocelli, Saverio De Bonis, Gianluca Rospi, Agnese Gallicchio, Arnaldo Lomuti e Luciano Cillis.
Evidenziamo, in particolare, l’indescrivibile risultato del nostro candidato al Senato Saverio De Bonis che ha sconfitto e più che doppiato Gianni Pittella e il centrosinistra, oltre che ha distanziato di circa 17 punti il centrodestra.
Da oggi sentiamo tutta intera la responsabilità di dare un governo al Paese e di offrire alla Basilicata un solido, autorevole e credibile progetto di cambiamento che, siamo certi, miglioreranno la qualità della vita di tutti e garantiranno una stagione di rilancio e di prosperità che metteranno al centro il bene comune e la sconfitta delle lobby di potere e delle carriere personali.
Piernicola Pedicini, eurodeputato M5S e coordinatore campagna elettorale M5S in Basilicata