Circolazione ferroviaria sospesa, quest’estate, sulla Potenza-Foggia

Per lavori di adeguamento. Sarà attivo un servizio sostitutivo con bus
Circolazione ferroviaria sospesa, quest’estate, sulla linea Potenza-Foggia. Dal 1 luglio al 1 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta – Avigliano e Potenza Superiore – Potenza Centrale e adeguerà la galleria Isca della Ricotta, sulla tratta Rocchetta – San Nicola di Melfi. E’ quanto fa sapere Ferrovie dello Stato in una nota.
Saranno eseguiti, inoltre, lavori di adeguamento plano altimetrico e di potenziamento nelle stazioni di Rocchetta e Castel Lagopesole che consentiranno di velocizzare gli incroci, migliorare la regolarità della circolazione e l’accessibilità delle stazioni.
Per garantire la mobilità, durante i lavori sarà attivo un servizio sostitutivo con bus.
Gli orari dei bus e le variazioni all’offerta di trasporto sono già consultabili sul sito dell’impresa ferroviaria, nelle biglietterie di stazione, self service e ricevitorie abilitate.
Anche sulla linea Potenza–Battipaglia sono in programma interventi di manutenzione all’infrastruttura ferroviaria che non interferiranno con la circolazione ferroviaria