
I carabinieri lo hanno bloccato dopo averlo sorpreso per strada
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venosa hanno arrestato in flagranza di reato un 50enne del luogo, responsabile del reato di evasione.
I militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno fermato l’uomo che, sebbene sottoposto alla detenzione domiciliare, si aggirava tranquillamente nel centro abitato.
Nel corso della verifica che ne è seguita, i Carabinieri hanno accertato che lo stesso, si era allontanato dal luogo di detenzione, violando gli obblighi a cui era sottoposto, non fornendo, tra l’altro, spiegazioni utili circa la sua illecita condotta.
La misura detentiva gli era stata imposta dall’Autorità Giudiziaria nel febbraio scorso, a seguito del reato di danneggiamento continuato commesso dallo uomo nel comune di Potenza