Spaccio e detenzione di droga, un arresto in provincia di Potenza
I carabinieri hanno anche segnalato quattro persone per uso personale
Nell’ambito dei controlli sul territorio effettuati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venosa un 23enne della provincia di Bari è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Fermato a bordo della propria auto, è stato sorpreso in possesso di 12 grammi di hashish che nascondeva negli indumenti intimi.
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro insieme alla somma contante di 740 euro, molto verosimilmente provento dell’illecita attività. Il giovane, a seguito dell’udienza tenutasi questa mattina dinanzi al gip del Tribunale di Potenza che ha convalidato l’arresto dei Carabinieri di Venosa, è stato rimesso in libertà.
Sempre nello stesso contesto operativo, i Carabinieri della Stazione di Lavello hanno denunciato un giovane del posto non ancora maggiorenne per essere stato trovato in possesso di un coltello ed una catena ed hanno segnalato 4 persone, fra i 18 e i 47 anni, alla Prefettura di Potenza poiché trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale. Nell’occasione sono stati sottoposti a sequestro complessivamente 2 grammi di marijuana, 1 di cocaina ed 1 di hashish.