Salta la sfida con il Corato

Più informazioni su

Non si giocherà la prima delle due amichevoli previste al PalaSassi tra oggi e domani.

Dopo la bella figura rimendiata in casa della Givova Scafati, la formazione allenata da Giovanni Benedetto aveva programmato il vernissage davanti al proprio pubblico con la doppia sfida nel giro di ventiquattro ore contro il Nord Barese Corato e Montegranaro. La sfida contro la formazione pugliese, che milita nel campionato di DNB, era in programma questa sera a partire dalle 19.30 ma è stata annullata. La Nord Barese Corato ha giustificato la sua non partecipazione con “motivi tecnici” dell’ultima ora che impediscono di essere presente per la disputa della gara amichevole in programma.

A questo punto, tutta l’attesa è rivolta alla sfida di domani contro il Sutor Montegrano di Carlo Recalcati che milita nel camponato di A1. Per l’ex tecnico della Nazionale una sfida con un senso che va oltre il basket. Recalcati è legato da un profonda amicizia e ha addirittura fatto da testimone di nozze al tecnico attuale della Bawer. Tra i due tutto è nato ai tempi di Reggio Calabria quando Recalcati scelse il giovane Giovanni come suo assistente e, in seguito, lo portò con se anche in Nazionale.

A parte i ricordi, la partita ha un forte valore tecnico per la formazione materana. Alla prima uscita davanti al pubblico di casa, Grappasonni e compagni devono dare indicazioni positive al tecnico in vista dell’inizio del campionato. Sicuramente, vista la caratura dell’avversario non ci si può attendere la vittoria, ma coach Benedetto vuole una buona prestazione da parte dei suoi e, se ci fosse un’opportunità, cercare di fare lo sgambetto all’amico e mentore Recalcati.

Più informazioni su