Spaccia e offre marijuana ad agenti in borghese, denunciato 19enne ivoriano

I poliziotti lo stavano seguendo dopo segnalazione dei cittadini

E’ finito con la denuncia il tentativo di vendere droga, da parte di un cittadino ivoriano, a due poliziotti in borghese.

I fatti si sono verificati lo scorso 9 settembre in via Plebiscito, a Potenza. Gli agenti in abiti civili, su segnalazione di alcuni cittadini, stavano tenendo d’occhio il giovane, un 19enne della Costa d’Avorio, con regolare permesso di soggiorno ospite di un centro di accoglienza della provincia.

Il 19enne si è dunque avvicinato agli agenti, e ha offerto loro dello stupefacente al prezzo di 10 euro mostrando contestualmente un involucro di colore nero che aveva in mano.

Gli operatori di Poliaiza a quel punto si sono qualificati, hanno sottoposto il giovane a controllo e hanno sequestrato l’involucro che è risultato contenere marijuana.

Gli agenti hanno poi identificato e perquisito il giovane trovandogli nel portafogli la somma di 105 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, anche queste sottoposte a sequestro, in quanto ritenute verosimile provento di spaccio.

Accompagnato in Questura è stato denunciato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Dagli ulteriori accertamenti della polizia è risultato che l’ivoriano era già stato di recente denunciato dall’Ufficio Volanti della Questura di Potenza per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, a seguito di un litigio avuto in centro storico e che per tale episodio era sottoposto alla misura cautelare dell’Obbligo di dimora in un comune del potentino, provvedimento che sabato scorso aveva violato e per tale motivo veniva anche segnalato all’autorità giudiziaria competente.