La lucana Alessia Liguori in finale al premio Mia Martini

La 22enne di Potenza sarà in gara a Bagnara, la città in cui nacque Mimì

Da Potenza a Bagnara Calabra per partecipare alla sfida conclusiva del Premio canoro Mia Martini “Nuove proposte per l’Europa”, giunto alla 23esima edizione. La giovane cantante lucana Alessia Liguori il 12, 13 e 14 ottobre si giocherà la possibilità di vincere uno dei più noti concorsi musicali italiani, istituito nel nome e nel ricordo della grande Mimì e celebrato ogni anno nella città che le ha dato i natali.

 Alessia, potentina di 22 anni, voce decisa ed incisiva, si è conquistata la possibilità di accedere alla finalissima, alla presenza di una platea di giurati e musicisti di rilievo, dopo aver superato diverse tappe selettive. Infatti la prima grande soddisfazione per la giovane artista è arrivata dal grande supporto del pubblico da casa, espresso tramite radiovoto, grazie a cui potrà andare a Bagnara. 

 La cantante presenterà il singolo “La tua assenza” scritto per lei da Rosmy, altro talento lucano e già vincitrice del premio intitolato a Mia Martini. Il brano è ispirato all’infanzia della giovane potentina, e della sua volontà di guardare sempre al domani con fiducia nonostante gli ostacoli che la vita può presentare.