Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Spaccio di droga a scuola, controlli della Polizia a Potenza

Sequestrate dosi di hashish e marijuana

Agenti della Squadra Volante della Questura di Potenza nella mattinata di ieri 9 ottobre hanno proceduto al controllo di alcuni giovani nei pressi di alcuni istituti scolastici del capoluogo. 

Un 17enne è stato trovato in possesso di circa  3,5 grammi di hashish. Sono state, altresì, sequestrate 20 dosi tra hashish e marijuana, ed alcune sigarette artigianali, per un peso complessivo di 13,84 grammi, rinvenute sui pianerottoli delle scale antincendio di un istituto scolastico di Via Anzio, verosimilmente abbandonate all’arrivo della Polizia.

Il 17enne dopo le formalità di rito è stato affidato ai genitori e, all’esito degli accertamenti della Polizia Scientifica sulla sostanza a lui sequestrata, sarà segnalato alla locale Prefettura per l’applicazione delle conseguenti sanzioni amministrative (art. 75 D.P.R. 309/90). Analoghi accertamenti tecnici verranno eseguiti sulle restanti sostanze rinvenute.

Informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Potenza. 

I controlli sono stati disposti in attuazione delle direttive ministeriali “Scuole Sicure”, dal Questore di Potenza Alfredo Anzalone e sono finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nelle aree adiacenti le scuola.