Ciclismo, Meeting Nazionale dei Giovanissimi FCI tra Matera e Metaponto

Giovedì 20 giugno la sfilata nella Città dei Sassi. Il 21, 22 e 23 le gare su strada

Più informazioni su

Spettacolo nello spettacolo con i futuri campioni del pedale: è questo il leit-motive della 33esima edizione del Meeting Nazionale dei Giovanissimi FCI tra Matera e Metaponto sotto la regia organizzativa della Re-Cycling Bernalda e il coordinamento con la struttura tecnica nazionale giovanile FCI e la delegazione regionale FCI Basilicata.

Giovedì 20 giugno a Matera, a partire dalle 18:00, nell piazzale del Comune avrà inizio la sfilata delle società partecipanti per ogni regione d’Italia. Il tema di questa edizione sarà “Le radici: il personaggio o la peculiarità che rappresentano l’identità della propria comunità”. Nel corso della sfilata una giuria tecnica proclamerà la società sportiva più “creativa” e che meglio abbia saputo rappresentare il proprio territorio e la propria comunità e, come da regolamento, alle prime 10 classificate verrà assegnato un punteggio utile per la classifica di società. Quella vincitrice si aggiudicherà il Premio Franco Ballerini.

Ad aprire il corteo la Lombardia (regione della squadra vincitrice UC Costamasnaga nell’edizione 2018 che si svolse in Trentino ad Andalo) e a chiudere la sfilata tutte le squadre giovanili della Basilicata che fa gli onori di casa sotto il prestigioso marchio di Matera-Capitale Europea della Cultura 2019, riportando il Meeting in una località del Sud Italia 16 anni dopo (nel 2003 a Bari in Puglia).

Nel borgo di Metaponto le gare su strada, fuoristrada e abilità tra venerdì 21 e domenica 23 giugno, giorno delle premiazioni finali.

Percorso sfilata cittadina Matera: via Ugo La Malfa – viale Aldo Moro – Piazza Matteotti – via Don Minzoni – via Ascanio Persio – Piazza Vittorio Veneto – via Roma – Piazza Matteotti – viale Aldo Moro – via Ugo La Malfa – piazzale Comune di Matera

Più informazioni su