A Barile la Festa degli Alberi promossa dalla Fidas

"Abbiamo sposato in pieno l’iniziativa di piantare alberi per salvare il pianeta terra"

Più informazioni su

La festa dell’albero, promossa dalla Fidas Barile, è giunta alla sia settima edizione e vedrà in collaborazione il Comune di Barile, l’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” e Mondo Verde di Nicola Crapolicchio.Un appuntamento che si rinnova ogni anno per promuovere la donazione del sangue.

Con lo slogan “Dove c’è Fidas c’è vita” l’iniziativa coinvolge le istituzioni locali e in particolare gli alunni che saranno protagonisti della giornata. Alle ore 10 l’incontro sarà in Villa Ciriello dove saranno piantate alcune palme e poi si prosegue per l’orto botanico della scuola, nel quale verrà piantato un albero di Ulivo.

Soddisfazione da parte del sindaco Antonio Murano e della dirigente scolastica,Tania Lacriola. Il presidente di Fidas Barile, Pasquale Volonnino è orgoglioso di proseguire questa importante tradizione, e ha dichiarato che la tutela dell’ambiente è uno dei punti fondamentali per creare un ambiente sano dove crescere sani. Abbiamo sposato in pieno l’iniziativa di piantare alberi per salvare il pianeta terra. Noi donatori -ha aggiunto-abbiamo messo al primo posto il valore della vita con il gesto che compiamo attraverso al donazione del sangue. Da anni ormai la piantumazione degli alberi è diventato il simbolo della vita per noi di Barile. Non solo un gesto di ringraziamento per i donatori che si aggiungono e per coloro che continuano a donare, ma soprattutto un segno tangibile della nostra presenza sul territorio. Tutto questa rientra nel nostro progetto di promuovere stili di vita corretti e di armonia con l’ambiente”. La prossima giornata di donazione della sezione è in programma il 7 dicembre.

Più informazioni su