Festa per i risultati del moto club Salandra

Più informazioni su

    Il moto club Salandra ha organizzato, per la prima domenica di dicembre, una moto festa come segno di riconoscimento verso uno dei suoi associati Nicola Orlando, motociclista montalbanese, che partecipando a tutti e trenta i motoraduni d’eccellenza previsti dal regolamento della FMI, (Federazione motociclistica italiana), si è distinto per assiduità di presenza, meritandosi la posizione nel 1° posto nella graduatoria moto turistica del campionato italiano 2011.

     “Il risultato raggiunto dal nostro veterano membro, Orlando, – afferma il presidente del moto club Salandra, Vincenzo Castellano, – è segno di una passione che va oltre quella dello stare sulle due ruote, a questo piacere, cioè, si associa il desiderio di scoprire il patrimonio paesaggistico italiano mediante momenti di aggregazione come quelli offerti dai motoraduni turistici”. “Lo sport di andare in moto – chiarisce il presidente – in questi casi racchiude la passione per la cultura, per le tradizioni, per l’enogastronomia”. Castellano conclude dicendo – “siamo soddisfatti anche del successo ottenuto come moto club: nell’anno in corso e a livello nazionale italiano occupiamo l’8° posto nel motoraduno per maggiori presenze, il 12° posto tra i migliori motoraduni organizzati, il 16° posto per le presenze nel campionato italiano”.

    Ogni itinerario ha il suo movente, e quello della moto festa in questione, è racchiuso nella scelta del luogo di raduno e cioè nella località di residenza di Orlando, Montalbano, fino ad arrivare nella città della sede del moto club, Salandra.

    Ecco il programma della manifestazione: domenica 4 dicembre 2011 alle ore 10.00, raduno dei partecipanti nella città di Montalbano J.co, in via Armando Miele, dove il primo cittadino, Vincenzo Devincenzis insieme all’assessore allo sport Marcello Maffia accoglieranno onorati gli amanti del mondo delle due ruote provenienti si prevede dalla Basilicata e non solo. A seguire alle 10.30 si darà il via all’itinerario. Circa 70 sono i km da percorrere. Per Nicola e i suoi ammiratori questa volta però sarà solo un percorso panoramico, senza soste, diritti per Salandra, dove all’arrivo previsto per le 11.30 in piazza S. Rocco, ci sarà l’accoglienza dei salandresi tra cui ci sarà anche la presenza del sindaco della cittadina, Giuseppe Soranno, e dell’assessore allo sport, Antonio Cascia.

    Le attività del moto club Salandra non si fermeranno di certo qui, i risultati che lo ha segnato sino ad ora hanno alimentato la grinta di ogni suo membro nel partecipare agli appuntamenti del calendario nazionale e internazionale d’eccellenza 2012 ancora in corso di sviluppo.

      

    Più informazioni su