Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Arredamento: l’illuminazione da esterno da scegliere online

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, la dimensione esterna della casa va valorizzata, con mobili da giardino o barbecue: un ruolo fondamentale lo occupa l’illuminazione da esterno, che permette di rendere accogliente gli ambienti, valorizzando i singoli dettagli, come gli alberi, i mobili.

Ad esempio la lampada a pavimento  alogena –  con struttura in acciaio inox e  dispositivo di protezione IP67 – offre la protezione dall’acqua e dallo sporco, e si presta a molti ambienti. Posizionata vicino alla parteti, genera un fascio ascendente che conferisce all’ambiente fascino ed eleganza. Il faro è caratterizzato da un design originale con finitura funzionale, e si posiziona sul pavimento o sul terreno. La classica plafoniera può avere forme moderne squadrate  o tonde, mentre  la lampada LED unisce un design moderno – con struttura nera – ad una diffusione della luce omogenea.  L’apparecchio LED da parete colpisce per il suo design semplice, che si evidenzia soprattutto nella finitura della superficie bianca opaca: l’alloggiamento è in alluminio pressofuso e ha una forma allungata ma arrotondata, che dà un’impressione armoniosa. La luce bianca calda è emessa indirettamente in modo da evitare l’abbagliamento, e la sua eterogeneità si adatta sia alle  zone d’ingresso che in quelle di terrazza.

L’acquisto di questo tipo di illuminazioni online è in continua ascesa: ciò è la conseguenza dell’aumento della penetrazione degli smartphone, che permettono con disinvoltura di accedere a diversi prodotti, esaminarli con un ottimo layout fotografico, e poi decidere l’acquisto. Inoltre online è possibile scegliere una vasta varietà di oggetti di arredamento – oltre alle lampade –  che altrimenti in città sarebbero poco reperibili, o esigerebbero lungi spostamenti in store fisici.

L’arredamento del giardino da scegliere online

Le tendenze di design per l’arredamento – anche per l’esterno –  virano nei prossimi mesi verso una casa che unisca colori e funzionalità. Il ritorno del colore non è solo una degli orientamenti determinanti, ma si modella sia ai mobili che alle pareti. Si va  dai colori violetti, rosa e arancio a quelli che richiamano le tonalità del cielo, degli oceani e dei parchi. Le linee eleganti dei mobili scandinavi degli anni ’50 e ’60 non passano mai di moda, e uniti a colori coerenti permettono di arredare la casa in maniera vivida e originale.

Con l’approssimarsi della bella stagione, arredare il giardino è una delle attività più piacevoli. Sempre online si può optare per i set da giardino, i tavoli, le panche, le sedie a sdraio, fino alle sedute sospese. La casetta da giardino può essere sia un porta attrezzi che ideale per far giocare i bambini: e anch’essa può essere arredata. Non mancano ombrelloni e tende parasole, le piscine gonfiabili e quelle autoportanti, fino alle idromassaggio. Non può mancare il barbeque, con tutti gli attrezzi necessari e le illuminazioni.

L’arredamento della cucina e soggiorno

Per quanto riguarda l’arredamento della cucina, si può optare – sempre online – per tutti gli elementi necessari. Dalle stoviglierie agli oggetti per la conservazione degli alimenti, dagli attrezzi alla pasticceria, biancheria, elettrodomestici, rivestimenti delle pareti, piani da lavoro, lavelli e rubinetti.

Per il soggiorno   si possono scegliere divani di qualsiasi tipo, da quelli letto agli angolari. Le librerie sono sia quelle a ripiani che le moderne con mensole, e i mobili per il soggiorno sono madie, composizioni, set.

Tutte le scelte sono possibili, e navigando tra le varie pagine si scoprono oggetti che non avremmo mai creduto potessero intonarsi all’arredamento.