Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Aspirapolvere professionali FB Ingros: cosa sono e quali caratteristiche hanno

Nel momento in cui sorge l’esigenza di tenere pulita la casa, è indispensabile utilizzare un aspirapolvere. Può però sorgere la necessità di una potenza di aspirazione maggiore per portare a termine lavori piccoli ma anche con caratteristiche più professionali. Anche durante i lavori di bricolage e fai da te può sorgere l’esigenza di avere a portata di mano un bidone aspiratutto.

Che si tratti di lavori professionali o domestici, è importante capire cosa sono esattamente questi strumenti e quali caratteristiche hanno per individuare il modello migliore. Grazie a questo breve approfondimento sul tema è possibile avere tutte queste informazioni. Buona lettura!

Che cosa sono gli aspirapolvere professionali

È piuttosto frequente sentir parlare di aspirapolvere professionali con nomi diversi come bidone aspiratutto. Si tratta di uno strumento molto utilizzato nei contesti lavorativi ma può essere utile anche in casa. Infatti, si presta a tanti lavori e operazioni diverse perché in grado di raccogliere i residui di lavorazione come polvere, cenere, segatura ma anche calcinacci.

Si può utilizzare per le pulizie domestiche settimanali ma anche per manutenzioni straordinarie come pulire i tubi di scarico della stufa a pellet, raccogliere lo sporco nelle grondaie, aspirare i residui dei lavori di demolizione e molto altro ancora.

Le caratteristiche di un aspirapolvere professionale

Il potente motore di un aspirapolvere professionale è capace di aspirare qualsiasi tipo di sporco e addirittura i liquidi. Con un aspirapolvere di tipo domestico non si possono ottenere le stesse prestazioni. La potenza dei bidoni aspiratutto è sicuramente maggiore: dai 1200 a 2000 watt. Più il bidone è potente, maggiore sarà la sua capacità di aspirare anche parti più grandi. Ovviamente, la potenza va di pari passo con il consumo energetico.

Lo sporco prelevato viene convogliato all’interno di un serbatoio che di solito ha una grande capienza in maniera da non doverlo svuotare in continuazione ma proseguire con il lavoro di pulizia. In alternativa, può essere presente un sacco che sembra essere migliore nel contenere i residui di polvere.

Il filtro depura l’aria dalle particelle di polvere. È un aspetto importante per un’alta qualità dell’aria garantendo la sicurezza dei lavoratori ma anche di chi in casa soffre di allergie. I migliori filtri in commercio sono quelli HEPA che purificano l’aria anche da peli di animale e pollini.

Una caratteristica da non sottovalutare durante la scelta dell’aspirapolvere professionale riguarda il set di accessori. Grazie ai tanti attacchi diversi è possibile raggiungere anche le zone più difficili come le fessure ma anche lavorare in altezza.

Oggi esistono anche modelli senza filo alimentati da batterie che sono molto pratici per essere utilizzati ovunque anche dove non c’è un attacco alla corrente elettrica ma bisogna fare i conti con l’autonomia che è più limitata. Sono però modelli molto pratici perché eliminano l’ingombro rappresentato dal cavo elettrico.

Su www.fbingros.com trovi gli aspirapolvere professionali che ti servono e molto altro ancora, anche da noleggiare. Il noleggio è una soluzione molto valida perché ti permette di avere gli apparecchi che servono senza doverli per forza acquistarli.